In casa tutti abbiamo le zanzariere ma sai veramente come possiamo pulirle senza dover smontare nulla? Ti sveliamo un segreto!
In estate ci sono tanti aspetti positivi come il mare o come le serate con gli amici ma anche alcuni aspetti negativi, come i vari insetti che possono infastidire le nostre giornate. Uno tra tutti è la zanzara. Negli ultimi anni tantissime abitazioni hanno installato le zanzariere.
Ma, ovviamente, sono sempre da pulire, ma in che modo? Oggi vogliamo svelarvi un trucco incredibile che vi lascerà senza parole. Quindi continua a leggere il nostro articolo per rimanere stupito.
Sappiamo tutti molto bene che questi giorni sono bollenti e che anche gli insetti ci infastidiscono. In commercio ci sono mille repellenti vari ma in tantissime case stanno comparendo sempre di più le zanzariere. Queste impediscono agli insetti di entrare in casa formando una vera e propria barriera.
Ma come possiamo pulirle per togliere tutto lo sporco che si è accumulato, compreso insetti vari? Si perché avendo una trama molto fitta possono bloccare anche polline. Sapevi che puoi utilizzare qualcosa che hai già in casa, parliamo del phone. Si proprio quello che utilizzi per i capelli ma fai attenzione non con l’aria calda perché potresti rovinarle.
Se però è tanto tempo che non le pulisci questo metodo potrebbe non bastare. Ecco quindi che ci viene in nostro aiuto il nastro adesivo. Mettilo in quei punti dove il phone non è riuscito a risolvere tutti i problemi, toglilo ed il gioco è fatto. E se vogliamo lavare per bene le nostre zanzariere come possiamo fare?
Semplicissimo, uniamo il sapone di Marsiglia e l’olio essenziali di citronella, in questo caso si terranno anche alla larga. Ma se in casa ancora non hai le zanzariere quali sono le migliori tra tutti i modelli in commercio? Sicuramente quelle in alluminio perché sono molto resistenti nel tempo.
Quelle plissettate o scorrevoli, invece, sono molto comode e non si notano praticamente. In commercio poi ci sono anche quelle magnetiche che si richiudono da sole quando passiamo. In questo caso possiamo montarle da soli ed hanno un costo veramente basso, parliamo di circa 25 euro nei negozi specializzati.
Adesso che hai tutte queste informazioni non ti resta che metterle in pratica! Se questo articolo ti è interessato potresti leggere anche Vuoi dire addio alle zanzare? Pianta proprio lei!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…