Vuoi non vedere più le api e le zanzare vicino le tue finestre o in casa? Ecco un rimedio veloce e semplice che puoi utilizzare.
La primavera è bellissima per tutti i colori che porta con se ma anche per qualche noia, purtroppo. Si perché inizia la stagione delle zanzare e delle api. Le prime sono veramente fastidiose, confessiamolo! Noi però oggi vi vogliamo svelare un metodo incredibile che vi aiuterà.
Si perché possiamo creare un qualcosa di molto particolare che ci permette di allontanarle e di evitare che si avvicinino alla nostra abitazione senza dover comprare nulla di chimico. Scorri le prossime righe per scoprire di che cosa stiamo parlando.
Zanzare addio: fai così
Con la primavera, come dicevamo, tanti insetti si affacciano nuovamente al mondo. Come le zanzare e le api, ma non solamente loro. Ci sono in commercio tantissimi prodotti che le tengono lontane ma se non vogliamo spendere una fortuna e soprattutto se vogliamo prodotti naturali che cosa possiamo fare? In questo modo risparmieremo tanti soldi ma non solo.
Faremo anche del bene a noi stessi e all’ambiente non utilizzando sostanza inquinanti. Ma iniziamo subito con i consigli. Tra i primi rimedi ci sono sicuramente l’agio e la cipolla. Ma in che modo li utilizziamo? Nel primo caso ci occorre il bulbo di un aglio che andremmo prima a frullare e poi a faremo bollire dell’acqua. Dobbiamo lasciare in infusione il tutto per diverse ore.
Ecco che il nostro repellente è assolutamente pronto. Possiamo spruzzarlo anche varie volte nello stesso giorno. E per quanto riguarda la cipolla? Lei è davvero utile per le api e le vespe che in questo momento vediamo girare liberamente, il motivo? Non gradiscono l’odore.
Ci sono poi alcune piante che ci possono aiutare. Tra tutte il basilico. Lui è un’aiuto per tantissimi insetti come le zanzare ma non solo. Anche la menta ci può venire in nostro soccorso anche con le api. Lo sapevi che anche la lavanda è davvero utilissima con questo scopo. Quindi se vogliamo avere un bel balcone e tenere lontani questi insetti possiamo assolutamente acquistare queste piante.
Ricordiamoci che ci sono anche la citronella ed il geranio. Insomma abbelliamo il nostro balcone! E voi conoscevate tutti questi rimedi che vi permettono di tenere lontane le zanzare e non solamente? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo!