Finalmente è pronta una funzionalità largamente attesa da parte degli utenti. Ecco la novità di WhatsApp che tutti aspettavano
Arrivano innovazioni e modifiche importanti per quella che è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto nel mondo occidentale. Si tratta di un importante upgrade che porterà certamente utili migliorie e nuovi aspetti particolarmente interessanti per coloro che utilizzano questo software.
Continua, infatti, il processo di miglioramento che l’applicazione acquistata da Mark Zuckerberg sta conducendo dal primo momento della sua implementazione nei nuovi smartphone. Ma ecco qual è la novità di WhatsApp che tutti aspettavano e in che cosa consiste l’ultimo aggiornamento.
Ecco la novità di WhatsApp che tutti aspettavano
Le applicazioni di messaggistica istantanea hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della telefonia mobile e il modo di comunicare a distanza con amici, parenti, colleghi, ecc. Queste, infatti, hanno apportato un grande miglioramento della qualità della comunicazione, “accorciando” le distanze tra chi in realtà è piuttosto lontano per scambiare anche solo due parole. Ma il mondo di queste applicazioni è in continuo cambiamento e tutte le aziende cercano di migliorarsi di volta in volta, diventando sempre più appetibili e funzionali per coloro che le utilizzano. Arriva, infatti, una novità di WhatsApp che tutti aspettavano e che potrebbe far compiere all’applicazione un passo importante in termini di usabilità.
Ma in cosa consistono le nuove migliorie di WhatsApp? Molti degli utenti che la utilizzano hanno spesso manifestato la necessità di poter utilizzare lo stesso profilo su più dispositivi smartphone, anche se con numeri di telefono diversi. Dal momento in cui viene scaricata, infatti, WhatsApp è riconducibile ad un solo numero di telefono, soprattutto per questioni di sicurezza e crittografia end-to-end. In realtà, già da alcuni mesi l’applicazione permette di utilizzare la modalità “multi dispositivo”. In questo caso è possibile utilizzare lo stesso profilo su un numero massimo di 4 dispositivi. Tuttavia, tra questi vi può essere un solo smartphone, mentre i restanti dispositivi possono essere Pc, Mac o tablet. L’azienda guidata da Mark Zuckerberg, però, ha deciso di intervenire convintamente su questo aspetto, realizzando il “Companion Mode”. Questa modalità permetterà, quindi, di utilizzare WhatsApp con due smartphone contemporaneamente. In questo momento è pronto per l’app beta di Android; dunque, chi la possiede avrà già da ora la possibilità di utilizzarlo.
Come funziona il Companion Mode
Dunque, la modalità “Companion Mode” permetterà finalmente agli utenti che lo desiderano di utilizzare WhatsApp su due smartphone diversi contemporaneamente, con due numeri di telefono diversi e con lo stesso profilo. Ma come funziona il Companion Mode? Per accedere a questa funzionalità basterà andare su “Dispositivi collegati” direttamente dal menu principale dell’applicazione. A questo punto sarà sufficiente inquadrare, con il secondo telefono che si intende utilizzare, il Qr Code generato dall’applicazione sul primo telefono. Immediatamente il secondo telefono fungerà da, appunto, “Companion” del primo e potremo quindi utilizzarlo lo stesso profilo WhatsApp anche su questo dispositivo. Le chat verranno sincronizzate e andranno di pari passo su entrambi i dispositivi. Dunque, si attende con ansia che anche sulle app stabili possa rendersi disponibile questa funzionalità particolarmente richiesta e importante.