In arrivo incredibili novità su WhatsApp: le funzioni più richieste sono finalmente disponibili. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?
Nelle scorse ore sono emersi degli importanti aggiornamenti per WhatsApp: ecco tutte le nuove funzioni che stavate aspettando. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica più famose al mondo, ormai è quasi impossibile viverci senza. D’altronde grazie a questa possiamo scambiarci gratuitamente messaggi, vocali, videochiamare e anche inviare foto e video. Inoltre, con le ultime modifiche apportate sono cambiate anche le impostazione della privacy. Se prima potevamo essere intimoriti che qualcuno ci spiasse la nostra immagine di profilo, ora è possibile nasconderla a tutti i numeri sconosciuti. Sappiamo che dopo il Covid la tecnologia ha fatto passi da gigante e anche WhatsApp rientra negli strumenti di comunicazione più all’avanguardia.
Oggi se vogliamo comunicare con un parente che si trova dall’altra parte del mondo non dobbiamo spendere soldi in chiamate ma basterà utilizzare questa incredibile App. Infatti, come dicevamo è possibile effettuare videochiamate, anche di gruppo e sentirsi con persone che si trovano perfino oltre oceano. Nelle scorse ore sono emerse alcuni nuove funzioni che la maggior parte degli utenti pensava impossibili da realizzare. Ma non temete ora sono finalmente realtà. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
WhatsApp: avete visto le nuove funzioni? Sono pazzesche
Come dicevamo, oggi giorno è praticamente impossibile vivere senza WhatsApp. Pensate che in alcune scuole si creano veri e propri gruppi di classe con anche l’insegnante che prendono piede proprio grazie a questa applicazioni. Infatti oltre ad essere facile ed intuitiva è totalmente gratuita. L’unica cosa che serve per utilizzarla è una rete Wi-Fi. Inoltre, da alcuni mesi Mark Zuckerberg ha apportato diversi miglioramenti che hanno permesso a WhatsApp di evolversi maggiormente. In particolare ha migliorato i termini della privacy rendendo il tutto più sicuro e discreto. Ora la però la piattaforma ha annunciato una importante novità, stiamo parlando della proxy. Sapete di cosa si tratta? Ebbene, è una vera e propria modalità che consente di scavalcare l’eventuale censura di un regime dittatoriale.
Il suo funzionamento è molto semplice, infatti WhatsApp si avvalerà di un server in grado di mascherare la connessione e aggirare la censura di Stato. Ma non solo, WhatsApp ha anche raggiunto un altro importante traguardo, infatti ha rivelato che questa nuova funzione è stata apportata sopratutto per i giovani che protestano in Iran. Sicuramente hanno voluto lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti gli Stati che continuano ad avere un regime dittatoriale, proprio come l’Iran. Ma come funziona? Usare il Proxy è molto semplice, infatti vi basterà aprire le impostazioni dell’app e andare su:Spazio e dati – Impostazioni proxy. Ora dovrebbe aprirsi una nuova schermata in cui vi verrà chiesto di abilitare questa funzione. Per confermare non dovrete far altro che inserire in “Imposta proxy” l’indirizzo del server al quale vogliamo connetterci. Voi cosa ne pensate?