Arriva un’incredibile novità che stupisce tutti gli utenti e consumatori. Nuove funzionalità per WhatsApp e per gli acquisti online
L’avvento degli smartphone hanno letteralmente cambiato le nostre abitudini concedendoci migliorie e incredibili funzionalità che rispondono a molte delle nostre esigenze. Grazie ad uno smartphone, infatti, è possibile chiamare e messaggiare in tempo reale grazie ad una connessione ad Internet, navigare sul web, ascoltare musica e, ovviamente, fare acquisti online.
Proprio quest’ultima funzionalità è al centro di grandissime innovazioni non solo nel mondo dei siti web e-commerce, ma anche riguardo applicazioni e software di messaggistica istantanea, come appunto WhatsApp. Ecco, quindi, quali sono le novità che stupiscono tutti gli utenti e le ultime funzionalità in arrivo che sorprenderanno molti.
Da quando Mark Zuckerberg è diventato un vero e proprio gigante del web, al pari di Bill Gates, la sua intenzione è quella di portare innovazione e grandi cambiamenti nel mondo del digitale, in particolare con la sua creatura, Facebook e una delle app più utilizzate. Stiamo parlando ovviamente di WhatsApp e di quelle che sono le grandi novità per quanto riguarda il mondo dell’e-commerce.
A quanto pare, infatti, il futuro dell’applicazione di messaggistica istantanea passa anche (se non soprattutto) dall’e-commerce. Dopo aver effettuato vari test e prove in India, infatti, è proseguita la serie di esperimenti che hanno come scopo quello di portare una nuova feature all’interno dell’applicazione di Meta. L’obiettivo è quello di far mantenere in contatto le aziende utilizzando una semplice applicazione, sfogliando un catalogo con prodotti e permetterne l’acquisto in tempo reale e in modo sicuro.
Ovviamente si contempla l’utilizzo di metodi di pagamento digitali, come la carta di credito o perfino i bitcoin, senza dover necessariamente uscire da WhatsApp. In queto momento si tratta di una funzionalità ancora in fase di sperimentazione in Regno Unito, Messico, Colombia e Indonesia, per cui non è ancora chiaro quando questa arriverà in Italia.
Dunque, si tratta di un’enorme evoluzione che potrebbe ulteriormente rivoluzionare il mondo della messagistica istantanea e degli utenti online. Questi (che possono godere della fase di test in Gran Bretagna, India, Messico, Indonesia e Colombia) possono avere a disposizione un menù di navigazione utilizzabile solo per l’e-commerce. Dunque, mentre si usa WhatsApp, sarà possibile acquistare prodotti senza dover accedere ad un sito terzo, come Amazon, o comunque senza dover necessariamente uscire dall’applicazione. Per ogni brand e marca del prodotto interessato saranno presenti gli indirizzi e i contatti come un vero catalogo digitale, realizzati appositamente dalle aziende.
Una volta cercato e trovato il prodotto o servizio che si desidera acquistare sarà possibile concludere la transazione utilizzando direttamente l’applicazione e potendo contare su un metodo di pagamento sicuro, come quello elettronico. Dunque, la funzione di questa nuova feature di WhatsApp utile a poter fare acquisti direttamente dall’applicazione è quello di dare la possibilità agli utenti di poter usufruire di un’usabilità per l’e-commerce in maniera semplificata. Un’opzione che potrebbe interessare moltissime aziende, soprattutto tra quelle maggiormente in difficoltà e che vedrebbero di buon occhio l’inserimento dei propri prodotti.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…