Tutti noi abbiamo il programma di messaggistica istantanea più famoso al mondo sul nostro cellulare, ma dobbiamo controllare una cosa.
Si avete letto bene, può succedere anche a WhatsApp di avere qualche problemino ecco perchè è bene fare una veloce verifica per evitare di avere problemi nel prossimo futuro.
Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere a cosa facciamo riferimento in questo modo risolveremo il nostro problema. Siete preoccupati o incuriositi? Scorrete le prossime righe.
WhatsApp: controlla bene
Tutti noi lo usiamo mille volte al giorno per rimanere in contatto con amici e parenti, sia vicini che lontani, ma in tantissimi non conoscono alcune funzioni e specialmente una in particolare che ci può aiutare in modo molto significativo.
Ovvero quella che ci permette di liberare spazio all’interno del nostro smartphone, ma come possiamo fare? Gli sviluppatori del programma, giustamente, hanno fatto in modo che sia una pratica velocissima fa re perchè in tantissimi adesso hanno uno smartphone e non tutti sono maghi dell’informatica.
Quindi andiamo sulla schermata della nostra applicazione, poi premiamo in lato a destro dove ci sono le tre lineette, apriamo quindi la voce Impostazioni e poi scegliamo Spazio e dati. A questo punto si apre un’altra voce, ovvero Gestisci spazio, ecco che ci potremmo leggere quanto spazio precisamente stanno occupando i dati scaricati dall’applicazione.
E’ molto semplice risolvere il problema
Controlliamo periodicamente questa informazione perchè potrebbe essere molto utile rimuovere qualcosa di tanto in tano se ci sono dei file che abbiamo ricevuto ma non ci servono più. Possiamo vedere anche la voce Inoltrati molte volte, oppure quella dove ci sono i file più grandi di 5 mb.
Sulla parte destra della schermata vediamo anche quanto spazio occupano all’interno del nostro smartphone. Noi vi consigliamo assolutamente di fare in modo periodico questa operazione e di cancellare tutto quello che non si serve più.
E mi raccomando quando comprate un telefono controllate bene la sua capacità, in questo modo avrete meno bisogno di verificare tutte le applicazioni ed il telefono non vi segnalerà che ha la memoria in esaurimento e magari nella fretta cancelliamo qualcosa di importante.
WhatsApp non è l’unica applicazione che tutti noi usiamo ma intanto liberare memoria in questo modo potrebbe essere un vero e proprio toccasana per il telefono che può andare molto più velocemente tra un a funzione e l’altra.
Siamo certi che questa informazione la condividerete con amici e parenti e tutti inizieranno a fare un po’ di pulizia nei loro telefoni. Continuate a seguirci per essere sempre informati in tempo reale su cosa succede nel mondo attorno a noi ma anche su cose più frivole come il gossip!