Ecco una bella notizia per tutti gli amanti di WhatsApp: un’idea originale che ti cambierà la vita. Ecco di cosa si tratta.
WhatsApp è l’App che ti permette di inviare i messaggi e riceverli in modo istantaneo e del tutto gratuito. In tutti questi anni sono state fatte tante modifiche al fine di migliorare questa App. Un esempio tra tutte le spunte che diventano blu, quando si è letto il messaggio.
La notizia era già nell’aria e ora è confermata proprio da Mark Zuckerberg, il proprietario di Meta, la Holding che sta a capo di Facebook, Instagram e WhatsApp. È stato proprio lui a dare questo annuncio “presto si potranno avere due account WhatsApp su un unico telefono all’interno dell’app”. In poche parole, quello che si potrà fare è che gli utenti potranno configurare la app per ricevere messaggi, chiamate e videochiamate da due numeri di telefono diversi sullo stesso smartphone.
Questa novità per il momento (e purtroppo aggiungiamo) potrà essere utilizzata solo da alcuni utenti, ovvero quelli che hanno Android. Presto però anche tutti gli altri utenti potranno usufruire di questa bellissima opportunità.
WhatsApp: le ultime novità in arrivo per te
Mark Zuckerberg ha però annunciato che “nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi” verrà estesa progressivamente a tutti. Ma come si fa a poter accedere a questa novità di WhatsApp? È molto semplice: devi solo aprire l’app ed andare a visitare il menù cliccando sui i 3 puntini in alto a destra. Vai sulle impostazioni e clicca sulla propria immagine che hai scelto per il profilo.
Ora non ti rimane che cliccarci sopra su aggiungi nuovo account e vai ad inserire così il secondo numero di telefono. Ti verrà poi rilasciato un codice univoco, che dovrai inserire. In questo modo sei riuscito ad installare due account di WhatsApp su un unico telefono.
Spesso si vedono per strada diverse persone che tengono in mano due telefoni, di solito uno per il lavoro e l’altro personale: in questo modo se ne potrà avere solo uno che può contenere due account di questa App per messaggi istantanei.
È importante, in ogni caso, avere un telefonino che abbia la possibilità di mettere dentro due sim, che sia quindi dual Sim (o Sim ed eSim). Presto questa funzione sarà disponibile per tutti coloro che ne hanno bisogno: in questo momento è solo per alcuni utenti, cioè per tutti coloro che hanno un android ed anche un telefono dual sim.