WhatsApp addio, sono ormai quasi 50 i modelli dove non funziona più: ecco quali sono, dovranno rinunciare all’app.
Continuano ad arrivare sempre più notizie circa WhatsApp, tra le applicazioni non soltanto più scaricate degli ultimi dieci anni, ma anche tra le più utilizzate; quotidianamente, l’applicazione con la classica icona verde è un punto di riferimento per la comunicazione e, aggiornamento dopo aggiornamento, è diventata anche un punto di riferimento tra aziende e clienti, oppure per comunicare con vari servizi.
La tecnologia però avanza e, gli sviluppatori, aggiungono via via sempre più funzionalità e aggiornamenti per l’applicazione; questo è sicuramente un fatto più che positivo per tutti gli utenti, ma implica la necessità di avere un determinato sistema operativo e, dunque, alcuni particolari modelli di smartphone. Sono ormai quasi 50 i modelli su cui, presto, ci si dovrà abituare all’idea di non avere più WhatsApp.
Scattata la mezzanotte è arrivato il 1 gennaio 2023, in tanti hanno pensato a quali progetti potranno attenderli nel corso di questo anno, ma tra i tanti cambiamenti molti modelli di smartphone hanno salutato ufficialmente la nota applicazione di messaggistica. La maggior parte dei modelli, come ricorda anche il sito Leggo, usano il sistema operativo Android, ma nella lista sono comunque presti anche due iPhone; col passare del tempo, questi telefonini sono diventati sempre più vecchi e dunque, con questo 2023, non sono più ufficialmente in grado di utilizzare WhatsApp. Meta, vista la datazione degli smartphone, ha deciso di non investire più per adeguare le applicazione anche ai modelli più vecchi.
Nello specifico, sono 49 i modelli di smartphone che non saranno più supportati dall’applicazione; a pubblicarli è stato il portale GizChina.com e dunque, se anche il vostro modello è presente, dovrete rassegnarvi all’idea di comprare un nuovo modello più recente che supporta l’applicazione, così anche da sfruttare le nuove funzionalità che sono pronte ad arrivare. Ecco la lista di tutti i modelli che non supportano più l’applicazione:
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…