Vuoi una ricetta perfetta per il mare e non solo? Ecco cosa fare

Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco una ricetta che ti lascerà senza parole. E’ ottima al mare, per un pic nic ma anche per il lavoro!

Quando mangiamo fuori casa non sappiamo mai che cosa per pranzo, confessiamolo. Al mare ci portiamo spesso dei panini ma non tutti li amano. Ecco quindi che oggi vi sveliamo una ricetta semplice, veloce e freschissima che va bene in tante occasioni.

insalata di riso ricetta
Vuoi una ricetta perfetta per il mare e non solo? Ecco cosa fare-Topday.it

Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Semplicissimo non ti resta che leggere l’articolo e scoprilo! Quindi prendi appunti perché l’estate non è finita. Anzi per molti è questo il momento migliore per andare al mare, quando non c’è nessuno e ci possiamo godere la tranquillità!

Ricetta perfetta per l’estate e non solo? Eccola!

Il tempo è bello e fa ancora molto caldo, ecco perché organizziamo gite fuori porta o giornate al mare. C’è anche chi ha appena iniziato le ferie o deve iniziarle a breve! Ma molto spesso non sappiamo cosa mangiare. Abbiamo voglia di qualcosa che non sia troppo calorico e allo stesso tempo pesante.

I panini dopo un po’ ci annoiano e poi non ci soddisfano a pieno confessiamolo! Ecco quindi che se portiamo la borsa frigo possiamo mangiare qualcosa di molto buono e diverso dal solito. Come dicevamo è un’ottima idea anche se siamo ritornati al lavoro e dobbiamo portarci il pranzo.

pasto per il mare
Una ricetta perfetta per il mare e non solo-Topday.it

Ma di che cosa stiamo parlando? Di un piatto che si realizza in dieci minuti ed è freschissimo! Ecco cosa ci occorre:

  • riso basmati
  • pomodori
  • cetrioli
  • feta
  • olive
  • semi vari oleosi
  • basilico
  • olio EVO

In questo caso non serve nemmeno aggiungere il sale per via degli ingredienti che mettiamo al suo interno. Dichiamo che è una sorta di insalata di riso ma molto fresca e diversa dal solito. Per le olive vi consigliamo di utilizzare le taggiasche o le kalamata.

Per la sua realizzazione, ovviamente dobbiamo far bollire il riso e quando è pronto lo scoliamo per bene. Poi uniamo tutti gli ingredienti che tagliamo in modo piccolo. Amalgamiamo per bene il tutto e mettiamo dentro un contenitore con chiusura ermetica. Portiamoci qualche piattino e delle forchette anche compostabili. Mi raccomando non lasciamo nulla sulla spiaggia ma buttiamo nei contenitori appositi.

Come avete visto è un’ottimo pranzo perfetto in mille occasioni diverse. Quindi non avete più scuse, al mare o in montagna portate lui! E’ buono, pratico e ci fa bene. Se volete qualche altro spunto potete leggere anche Vuoi andare al mare e spendere poco? Ecco dove scegliere

Gestione cookie