Ecco la ricetta di una buonissima lasagna con la zucca e funghi porcini: vediamo insieme gli ingredienti e come si prepara questo primo piatto davvero gustosissimo.
Un primo piatto che sa di autunno quello che ti stiamo per proporre oggi: si tratta di una buonissima lasagna fatta con la zucca ed i funghi porcini. Ecco, quindi, quali sono gli ingredienti principali di questa ricetta davvero molto buona.
Siamo ormai entrati nella stagione autunnale, anche se non sembra. In ogni caso, questo è il momento per la zucca che si sposa in modo eccezionale ai funghi porcini. Questo primo piatto è davvero qualcosa di tanto buono, da farti leccare i baffi. Oltre ai sapori, ci può riportare alla mente anche gli odori tipici autunnali. Prima di iniziare a spiegare come si preparano queste lasagne, vediamo gli ingredienti necessari. Ecco cosa ti servirà:
Ecco come si prepara la lasagna alla zucca e i funghi porcini: per prima cosa dovrai tagliare a cubetti la zucca già precedentemente sbucciata e tienila da parte. Intanto, puoi tagliare il porro a rondelle e porlo all’interno di una padella con un po’ di olio e lasciarlo insaporire. Ora potrai aggiungere la zucca a cubetti, aggiungi un bicchiere di acqua e un po’ di sale. La zucca sarà pronta quando sarà diventata più morbida. Ci vorrà circa 30 minuti.
Dovrai ora mettere i funghi porcini in una padella e lasciarli cuocere con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Dopo qualche minuto, potrai aggiungere anche la zucca (se decidi di utilizzare i funghi porcini secchi è necessario lasciarli circa mezz’ora a bagno in acqua tiepida). Ora potrai unire il formaggio grattugiato e una spolverata di noce moscata, oltre al pepe sale.
Ora basterà ungere una teglia da forno: mettete la pasta per la lasagna come base. Aggiungi poi un po’ di composto e copri con un’altra sfoglia. Puoi proseguire fino a quando non terminerai gli ingredienti. Sull’ultimo strato di pasta dovrai poi aggiungere pezzetti di burro fuso e formaggio grattugiato.
Dovrai infornare per circa 15 minuti in un forno ben caldo a 180°. Prima di servire, aspetta almeno 5/6 minuti prima di metterla nei piatti.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…