Un dolce classico italiano ma nella sua versione che arriva da lontano? Assolutamente si ecco la ricetta del tiramisù spagnolo.
A chi non piace mangiare un dolce che si realizza ma senza accendere i fornelli? Il tiramisù è qualcosa di buono e facilissimo da realizzare. Ci sono varie modifiche che possiamo apportare senza stravolgere il dolce. Ogni famiglia ha la sua versione.
Ma sapevate che ne esiste una anche che arriva dalla Spagna? Noi oggi vi vogliamo parlare proprio di lei. Ecco quindi che vi sveliamo una ricetta incredibilmente buona. Siete pronti a lasciarvi stupire. Scorrete le prossime righe per vedere come fare.
Lui è un di quei dolci che tutti conoscono nel Mondo. Ogni posto ha la sua versione con le sue caratteristiche. Magari viene aggiunto un’aroma locale, oppure della frutta. Insomma la tradizione vuole che ci siano i savoiardi e la crema al mascarpone. Ma poi c’è qualsiasi modifica.
Troviamo chi utilizza i biscotti secchi, mentre chi i Pavesini, oppure la crema pasticciera. Se ci sono bambini non viene utilizzato il caffè ma latte e cioccolato. Una ricetta buonissima è quella che prevede l’utilizzo della frutta. Ma non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo la versione che arriva dalla Spagna, è particolare ma molto buona.
Ci servono:
Per la crema:
Per la bagna:
Per la base:
Iniziamo con la sua realizzazione, come prima cosa mettiamo su l’acqua con lo zucchero, il succo di limone e la buccia dell’agrume. Una volta che lo zucchero è sciolto facciamo raffreddare per bene il tutto. Adesso iniziamo a realizzare la crema.
Prendiamo un’altro pentolino e mettiamo l’acqua con il succo di limone, mentre in un’altro ancora mettiamo i tuorli con lo zucchero. Uniamo anche l’amido di mais e continuiamo ad amalgamare senza fermarci. Uniamo a filo l’acqua solamente quando è tiepida.
Quando è ben amalgamata portiamo sul fuoco e facciamo bollire. La crema si deve addensare per bene. Anche in questo caso, una volta pronta deve essere fredda. Prendiamo la panna e montiamola a neve molto ferma. Uniamola alla crema al limone con movimenti delicati e dal basso verso l’alto. uniamo le ciliegie sciroppate ma alcune teniamole per la decorazione.
Ecco che abbiamo tutto pronto, dobbiamo solamente unire gli ingredienti. Prima di servire lasciamo in frigorifero per 2/3 ore. Il nostro tiramisù è buonissimo e diverso dal solito. Sicuramente tutti vi chiederanno la ricetta!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…