Le tende con il passare dei giorni hanno perso il loro candore iniziale? Ecco come possiamo fare per farle tornare bianchissime.
In casa è bello avere sempre tutto perfettamente pulito ed in ordine, comprese le tende. Ma se iniziano ad avere un colorito tendente al giallino cosa possiamo fare? Noi oggi vi sveliamo un trucco incredibile che funziona e vi lascerà senza parole.
Non avrete più alcun tipo di problema con le tende. Quindi non ci dilunghiamo troppo in chiacchiere e vediamo cosa possiamo fare per avere delle tende sempre perfette e bellissime.
Tra tutte le pulizie che si fanno in primavera c’è anche quella di lavare le tende. Con il passare dei mesi iniziano a risentire dello smog e dello sporco. Ecco quindi che perdono il loro candore ed iniziano ad ingiallire. In alcuni casi possono anche prendere un cattivo odore. Magari di fumo o di cucinato.
Cosa possiamo fare per far si che siano perfette ed incornicino la stanza dove si trovano? Ci sono alcuni rimedi davvero facili e super economici che possiamo mettere in atto. Lavare le tende è sempre una buona idea anche se non è molto facile. Vanno smontate lavate, in alcuni casi stirate e poi appese nuovamente, ma essendo molto lunghe non è poi semplicissimo.
Insomma un vero e proprio lavoro! Ma cosa possiamo fare per togliere il giallore e l’odore dalle tende? Come sempre arrivano i consigli della nonna in nostro soccorso. Ci occorrerà andare semplicemente in cucina e prendere un limone! Si avete letto bene. Come lo utilizziamo? Mettiamo in ammollo le tende con acqua tiepida e detersivo, aggiungiamo 20 grammi di bicarbonato e mezzo limone spremuto.
Dobbiamo lasciare in questo modo per circa 40 minuti. Successivamente sciacquiamo e laviamo in lavatrice come al solito. Possiamo evitare, in caso questo passaggio? Si ma dobbiamo mettere nella vaschetta della lavatrice 20 grammi di bicarbonato. In questo modo le tende torneranno brillanti. Possiamo in alternativa, se non volete utilizzare il limone, usare il Sapone di Marsiglia nello stesso modo, cambiano solamente le tempistiche. Dovranno rimanere in ammollo prima del lavaggio per 150 minuti.
Ricordatevi però di leggere sempre prima l’etichetta in questo modo non potrete sbagliare per quanto riguarda il lavaggio. E se le tende hanno un cattivo odore? Possiamo usare sempre un’ingrediente dalla cucina. Apriamo la dispensa e prendiamo l’aceto.
Mettiamolo dentro la vaschetta del detersivo ed il gioco è fatto! Altro trucco? Mettiamo sopra il bicarbonato di sodio e lasciamo agire. Togliamo poi tutto l’eccesso con l’ausilio di un’aspirapolvere. Come avete visto sono trucchi semplicissimi e senza spendere ulteriori soldi in prodotti chimici!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…