Vuoi proteggere la pelle dal sole? Ecco come fare

La bella stagione sta entrando nel vivo ecco quindi che dobbiamo assolutamente proteggere la nostra pelle. Vi sveliamo come.

Le temperature si stanno alzando sempre di più, questo è inevitabile, ecco quindi che se abbiamo la pelle chiara, ma non solamente, è bene proteggerci dal sole. Noi oggi vi vogliamo svelare come possiamo fare e quali sono i consigli da mettere in pratica.

crema solare cosa fare
Crema solare cosa scegliere e come-Topday.it

Mi raccomando la protezione è davvero importantissima non esponiamoci mai e poi mai al sole senza averla messa, anche solamente quando siamo in città e non andiamo al mare!

Come proteggerci dal sole

Quando iniziamo ad andare al mare è bene ricordare di evitare l’esposizione nelle ore più pericolose, stiamo parlando dalle 11 alle 15. In questo momento i raggi UV sono davvero potenti e ci potrebbero causare dei problemi importanti alle pelle.

E’ assolutamente consigliato applicare la crema solare con frequenza. Quindi se non andiamo al mare mettiamo la 15 mentre se ci troviamo in spiaggia minimo la trenta. Dipende sempre da quanto siamo chiari di pelle, possiamo anche arrivare a 50! E’ bene poi rimetterla ogni due ore.

crema solare cosa fare
Crema solare i consigli veramente utili eccoli- Topday.it

All’interno delle creme, ovviamente , ci sono dei filtri chimici che ci possono aiutare. Cerchiamo quindi di utilizzare delle buone creme e magari si spendere anche qualche soldino in più. Possiamo anche scegliere prodotti BIO! In questo caso saremo più tranquilli che non ci sono caratteristiche che possono crearci problemi.

Ricordiamoci sempre di leggere le etichette e di informarci prima di un’acquisto. Noi vi consigliamo di farlo nei negozi specializzati di cosmetica o in farmacia. Ma sapevi che anche quello che mangiamo ci può aiutare? Preferiamo alimenti che hanno vitamine C A e E, ma non solo, anche antiossidanti e betacarotone.

Quindi via libera a meloni, pomodori e carote. E’ importantissimo poi mettere un dopo sole! In questo modo la nostra pelle si calmerà dopo tutto il sole che ha preso e potrà reidratarsi di tutto quello che ha perso. Facciamo davvero molta attenzione quando siamo al mare.

Se abbiamo poi bambini piccoli ancora di più! Con le dovute precauzioni andare al mare non è assolutamente un problema, bisogna avere sempre un po’ d’informazioni giuste. Se avete poi qualsiasi dubbio o domanda in particolare chiedete consiglio al vostro medico curante, lui vi saprà indicare la soluzione migliore nel vostro caso!

Gestione cookie