Scopriamo insieme come possiamo perdere qualche chiletto che abbiamo messo su durante le feste in modo non troppo difficile.
Si perchè a chi non piacere stare in forma e riuscire a trovare un modo che non ci fa male e che non ci fa soffrire la fama, dopo gli sgarri che abbiamo fatto alla nostra normale alimentazione, com’è giusto che sia perchè ci fa bene alla mente e ci fa staccare dalla solita routine.
Quindi non ci sentiamo in colpa se la bilancia non indica il peso che vorremmo, ma facciamo in modo di ritornarci in modo graduale e senza esagerare.
Vuoi perdere peso in modo sano? | Questo è l’unico modo naturale
Se vogliamo stare bene ed in salute dovremmo avere nella nostra alimentazione una presenza settimanale di brodi e di zuppe varie perchè ci fanno benissimo e ci permettono anche di sgonfiarci ed eliminare tutte le tossine che possiamo avere nel corpo.
E’ anche un modo per seguire un regime alimentare che ci fa bene, ecco quindi che oggi vi sveliamo una ricetta per un brodo buonissimo che ci fa ridurre anche il gonfiore addominale in tempi brevi e ci darà una mano a perdere qualche chiletto in più, ovviamente solo se abbinato a della sana attività motoria.
Ma di quale ingrediente stiamo parlando in particolare? Del Cavolo cappuccio perchè è composto per il 92% di acqua ed il resto sono fibre e nutrienti ma allo stesso tempo ha pochissime calorie, troviamo anche lo zolfo che ha delle incredibili proprietà antiossidanti.
Dobbiamo unirlo con altri ingredienti, ovvero il sedano e la cipolla, che anche loro ci aiutano ad eliminare le tossine di troppo che possiamo aver accumulato nel nostro organismo in questi giorni, riducendo anche un pochino il colesterolo, quindi vediamo che cosa ci occorre:
- Mezzo cavolo cappuccio
- Tre cipolle
- Due coste di sedano
- Un pizzico di pepe nero
Iniziamo lavando tutto sotto l’acqua poi tagliamoli in modo grossolano e mettiamo a bollire, dovranno andare per circa 40 minuti, a metà cottura mettiamo anche un po’ di pepe, poi togliamo dal fuoco e lasciamo riposare il tutto per qualche momento.
Ecco che la nostra ricetta è pronta, possiamo mangiarla in questo modo con la verdura in pezzi, altrimenti possiamo anche frullarla, questa scelta spetta solamente a noi. Prima di servire a tavola questo piatto super ricco di nutrienti che ci fanno benissimo possiamo mettere un goccio di olio a crudo ed un po’ di parmigiano ma non esageriamo, mi raccomando.
Il gonfiore addominale sarà solamente un lontano ricordo, ed il piatto che avete realizzato farà impazzire tutti, grandi e piccini ne siamo assolutamente certi, mi raccomando come in tutte le cose non esagerate mai, perchè non fa bene al vostro organismo.
Se avete qualsiasi dubbio chiedete sempre al vostro medico curante che vi saprà indicare il modo migliore per perdere qualche chiletto di troppo. Continuate a seguirci per avere dei consigli facili che vi possono aiutare per i piccoli problemi della nostra vita quotidiana.