Vuoi dimagrire veramente? Ecco cosa devi fare e come

La bella stagione è sempre più vicina, ecco quindi come possiamo fare per perdere qualche chiletto di troppo accumulato in inverno.

Quando si avvicina la primavera o l’estate tutti noi abbiamo voglia di mostrarci al meglio. Cerchiamo mille modi diversi per dimagrire e sentirci più tonici. Ma c’è qualcosa in particolare che ci aiuta veramente a raggiungere il nostro obiettivo. Siete curiosi di sapere a cosa facciamo riferimento?

Dimagrire idea semplice
Vuoi dimagrire veramente? Ecco cosa devi fare e come-Topday.it

Siamo assolutamente certi che una volta scoperto lo farete ogni giorno, se possibile. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere cosa ci può veramente aiutare con il nostro obiettivo.

Perdere peso senza fatica? Fai così

Quando le giornate iniziano ad allungarsi ed il sole è bello alto in celo a tutti noi viene la voglia di uscire di casa e magari fare una bella corsetta per perdere anche quei fastidiosi chiletti di troppo che abbiamo accumulato in inverno. Ma è meglio farla in modo lento o veloce?

Per praticare la corsa i modo tranquillo non occorrono particolari dotazioni sportive, basta avere semplicemente delle scarpe da corsa per il resto i pantaloni della tuta o i leggins sono perfetti. Una maglietta a maniche corte ed una felpa e siamo pronti! Noi ti consigliamo di portare anche le cuffiette così il tempo passerà più velocemente mentre corri. Ma cosa si intende per corsa lenta?

corsa lenta dimagrire
La corsa lenta è la scelta perfetta per dimagrire-Topday.it

Diciamo che l’andatura dovrebbe essere tra i 7 e gli 8,5 km/h. Quindi possiamo raggiungerla anche se non corriamo o no facciamo attività fisica da molto tempo. In questo modo poi limitiamo anche i possibili rischi per il cuore, se non siamo proprio giovanissimi.

Ovviamente è sempre bene controllare la frequenza durante l’allenamento. Quando facciamo la corsa lenta l’ideale è quello di rimanere tra il 65% e l’80% della frequenza cardiaca massimo. Ma come la calcoliamo? Togliamo la nostra età dal valore di 220. Un esempio, se abbiamo 40 anni dovremmo avere un FCM di 180 (220 – 40 = 180) ovvero un battito cardiaco che non deve superare i 144 battiti al minuto.

La corsa lenta, poi, migliora tantissimi aspetti del nostro corpo come la diminuzione della frequenza cardiaca oppure aumenta la quantità di ossigeno nei tessuti e la capillarizzazione dei muscoli che stiamo allenando. Ma non solo, ci permette anche di bruciare i carboidrati e perdere peso. Quindi non male per il nostro obiettivo una bella corsa lenta, non trovate? Prima di iniziare, però chiedete sempre il parere al vostro medico curante e non fate mai nulla sa soli.

Gestione cookie