Sei rientrata dalle ferie con qualche chiletto di troppo? Hai fatto bene! Ecco quindi che veniamo noi in tuo aiuto adesso, è semplicissimo.
Le ferie sono finite quasi per tutti ecco quindi che arriva il momento di tornare a casa e fare i conti con la bilancia. Segna qualche chilo di troppo? Non ci preoccupiamo è giusto che durante le vacanze non pensiamo a nulla. Una volta rientrati però dobbiamo iniziare nuovamente con le nostre abitudini sane.
Ma sapevi che c’è un tè in particolare che ci può venire in contro e dare una mano a perdere qualche chiletto di troppo? Scopriamo insieme di che cosa si tratta e come agisce. Siamo certi che siete molto curiosi. Scorrete le prossime righe e troverete tutto.
Sappiamo moto bene che il tè ci aiuta con la diuresi. In questo modo possiamo perdere del peso anche mentre dormiamo. La teina poi, aiuta nella combustione dei grassi. Le foglie dei vari tipi di tè in commercio sono lavorate tutte in modo diverso. Un esempio? Il tè nero è essiccato e lasciato fermentare, mentre quello verde viene utilizzato fresco.
In quanti, invece, conoscono il tè oolong? E’ una sorta di via di mezzo tra i due precedenti tè. Quindi si fa fermentare ma per molto meno tempo. Una sorta di semi fermentato. Le sue foglie, prima si fanno appassire al sole e poi si lasciano macerare. Al suo interno, come per altri tè troviamo vitamine, sali minerali e antiossidanti. Ma stando ad uno studio in particolare svolto presso l’Università di Tsukuba in Giappone, questo tè ci può aiutare a perdere peso.
La ricerca è stata guidata da Kumpei Tokuyama. Stando a quanto ha scoperto questo particolare tipo di te ha una enorme capacità di bruciare i grassi. Il motivo? Aumenta la produzione di calore con la combustione dei grassi. Chi si è sottoposto al test è stato osservato e diviso in tre gruppi. Il primo ha bevuto tè oolong, il secondo una bevanda a base di caffeina ed il terzo un placebo.
Nei primi due gruppi la scomposizione dei grassi era maggiore del 20% rispetto all’ultimo. Ma non solamente, gli effetti del primo gruppo continuavano anche nel sonno. Al momento è solo uno studio ma siamo certi che con il tempo si capiranno meglio gli effetti di questa bevanda sul nostro corpo. Ovviamente anche se ha un effetto sul lungo tempo o solamente per un breve periodo.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…