Vuoi perdere qualche chiletto in vista dell’estate? Ecco alcune verdure che ti possono veramente aiutare. Seguiamo i consigli delle VIP.
Il mese di maggio e quello di giugno ci portano mano mano verso l’estate. Ecco quindi che ci viene quella voglia incredibile di perdere qualche chiletto. Iniziamo anche a fare qualche passeggiata in più dato che il tempo lo permette.
Anche la nostra alimentazione diventa più leggera. In questo modo ci avviciniamo alla prova costume con più serenità. Ricordiamoci però che è sempre importante volersi bene. Se noi stiamo bene anche gli altri ci vedono meglio.
La bella stagione ha bussato già da qualche giorno alla nostra porta. Le magliette sono diventate sempre più leggere. I pantaloni pesanti stanno lasciando posto ad abitini leggeri. Ecco quindi che l’attenzione all’alimentazione diventa sempre maggiore. Ma sapete che c’è una verdura che ci può aiutare tantissimo? E’ anche di stagione e super economica.Due donne del mondo dello spettacolo l’adorano. Parliamo di Uma Thurman e Victoria Beckham. Tutte e due hanno quasi 50 anni ma possono competere senza problemi con ragazze più giovani di loro. Sapete qual’è il loro segreto di bellezza nell’alimentazione? Il cetriolo!
Stando a quanto possiamo leggere anche su Humanitas il cetriolo è perfetto per la dieta. E’ povero di calorie ma davvero ricchissimo di fibre. Ci aiuta anche a tenere sotto controllo il colesterolo e gli zuccheri nel sangue. Ma non solo! E’ perfetto anche se soffriamo con la ritenzione idrica. Come possiamo mangiarlo? Ovviamente crudo ma lo avete mai provato al vapore? E’ perfetto nelle famose insalata di riso. Non può mai mancare!
Un’altro piatto è il gazpacho di cetrioli, oppure la salsa tzatziki per condire sia piatti a base di carne che di pesce. Possiamo mangiarlo anche come centrifugato depurativo o come marmellata. Si in pochi la conoscono ma esiste veramente e dovete provarla se non lo avete mai fatto. E’ buonissima. Se volete provare qualcosa di molto particolare poi c’è l’insalata russa caramellata di Carlo Cracco dove questa verdura ne fa da padrone.
Come avete visto è un alimento super diffuso che ci aiuta con la dieta. Non potete non comprarlo! E se avete un po’ di spazio sul balcone coltivatelo è davvero facile e poi avrete sempre una verdura fresca e pronta da mangiare. Meglio di così! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale per la nostra vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…