Ti piace correre? Noi oggi ti vogliamo indicare come puoi unire questa tua passione con la perdita del peso.
La bella stagione è praticamente dietro l’angolo e con lei anche la voglia di perdere un po’ di peso che abbiamo accumulato durante l’inverno. Cosa c’è di meglio di una bella corsa? Magari al mattino prima di iniziare la nostra infinita giornata oppure la sera?
Noi oggi ti vogliamo svelare anche un segreto. Come possiamo dimagrire facendo un semplice gesto, ovvero quello della camminata. Scorri le prossime righe per rimanere senza parole.
Per perdere peso ci sono tantissimi consigli sul web ma uno che sicuramente conosciamo anche noi è la corsa. Un dettaglio importante, deve essere fatta nel modo corretto altrimenti può diventare un vero e proprio problema. Ma sapevi che esiste, invece, una camminata che ci aiuta ugualmente ed ha molti meno rischi?
La prova costume si avvicina sempre di più e con lei anche l’antipatia per la bilancia, confessiamolo. Ma ritorniamo alla nostra camminata. E’ alla portata di tutti ed non è assolutamente vero che ci fa dimagrire in modo inferiore. Non servono nemmeno 10.000 passi per perdere peso!
Noi oggi vi vogliamo parlare di una camminata particolare, non di quella afgana che si basa sul metodo 3.1.3.1.. lo avete mai sentito nominare? Questo tipo di passo ci permette di far affluire un quantitativo maggiore di ossigeno. Se ci fate case, piano piano stanno aumentando le persone che fanno camminata podistica la domenica.
Prima di iniziare qualsiasi attività ricordiamoci di fare una visita in un centro di medicina sportiva è assolutamente per il nostro bene e per la nostra tranquillità oltre che per la salute. Ma torniamo alla camminata.
Noi oggi vi parliamo della fitness walking. Ci aiuta ad avere un fisico più tonico ed asciutto e a ridurre il grasso addominale. Ma come funziona in pratica? Dobbiamo allungare il passo quindi una camminata non da 5km orari ma da 6/7. Dovremmo praticarla poi tutti i giorni. In questo modo anche il nostro sistema cardiaco ci ringrazierà.
Anche le nostre braccia saranno coinvolte con questo ritmo sostenuto. Stessa cosa per le gambe. Ribadiamo nuovamente l’importanza di una visita medica prima di iniziare qualsiasi tipo di sport. E voi come vi state preparando per la prova costume? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuovi consigli utili e pratici che ci possono avvicinare al nostro obiettivo per l’estate!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…