Vediamo bene insieme che cosa dobbiamo mangiare per stare bene e non spendere una fortuna dopo le festività.
Si perchè tutti noi vogliamo tornare in forma, c’è poco da fare, confessiamolo, durante le feste che stanno per giungere al termine abbiamo fatto qualche sgarro alla nostra alimentazione normale, com’è giusto che si, anzi abbiamo proprio fatto bene perchè aiuta il nostro spirito e la nostra mente.
Ma una volta terminato tutto si ritorna alla vita di tutti i giorni e quindi anche alle sane abitudini alimentari e noi oggi vi vogliamo dare un consiglio proprio in questo senso, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo di che cosa si tratta.
Vuoi depurarti veramente? Ecco cosa devi mangiare | Costa anche poco
La verdura che ti stiamo per proporre è davvero buonissima e possiamo utilizzarla in mille modi dalla colazione a dopo cena, si avete letto benissimo è super versatile, oltretutto si realizzano anche delle ottime tisane che ci fanno benissimo, rimettendo a paro gli stravizi di questi giorni festivi.
Le cene ed i pranzi in famiglia o con gli amici sono stati fantastici e ci siamo rilassati, magari mangiando e bevendo qualcosina in più, ma le feste sono giunte al termine e dobbiamo depurare il nostro organismo, i fagioli rossi sono buonissimi perchè ci permettono di abbassare in modo, anche abbastanza veloce, il colesterolo.
Ma noi vogliamo parlarvi di un’ortaggio a dir quasi miracoloso, ovvero il finocchio, che aiuta il nostro organismo in modo velocissimo e poi è molto buono, ha anche un basso contenuto di calorie, basti pensare che su 100 grammi sono circa 30, ed è ricchissimo di vitamine e minerali.
Quelle del gruppo B ci danno una mano con il nostro metabolismo per renderlo più forte, mentre quelle del gruppo C ci aiutano con le difese antiossidanti, ma troviamo anche potassio, calcio e fosforo e poi al suo interno ha una grande presenza d’acqua, circa il 90%.
Ecco che ci aiuta con la diuresi ad eliminare tutte le tossine che ci sono alleggerendo il carico dei nostri reni, ovviamente i suoi effetti benefici non entrano in atto se non moderiamo la nostra alimentazione ed ovviamente fumo ed alcool, questo è importantissimo.
Ma come li possiamo mangiare? Diciamo che possono essere un buonissimo antipasto o contorno, basterà tagliarli a fettine sottili e mettere un’arancia sbucciata a vivo al suo interno, condiamo con sale, olio ed un pizzico di pepe, ed ecco che il piatto è pronto, buono e che ci fa bene.
Possiamo realizzare anche un buonissimo purè, dove andremo a tagliare i finocchi e li mettiamo dentro un pentolino con un po’ di acqua, li lasciamo andare sul fuoco coperti. Piano piano rilasceranno la loro acqua e diventeranno morbidissimi, poi li frulliamo ed aggiungiamo un goccio d’olio, sale e pepe, possiamo anche aggiungere una patata per dare consistenza.
Possiamo anche realizzare una buonissima tisana, ma in questo caso ci servono i semi, non il frutto, che dovremmo lasciare in infusione e poi filtrare, possiamo berla durante tutta la nostra giornata e scoprirete i suoi incredibili effetti diuretici. Come avete visto potete continuare a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e scoprire sempre nuove informazioni utili.