Vuoi delle piante che resistono al caldo? Compra loro

Il caldo è arrivato e tutte le piante ne risentono? Ecco che ti consigliamo che cosa comprare, sono davvero bellissime!

Quando arriva l’estate le nostre amiche piante ne soffrono in modo particolare. Ovviamente anche noi umano, ci mancherebbe! Ma se vogliamo avere un balcone bello fiorito senza troppa cura cosa possiamo fare? Noi oggi vi sveliamo le piante che riescono a resistere al caldo.

piante che resistono al caldo
Vuoi delle piante che resistono al caldo? Compra loro- Topday.it

Non solo le solite piante grasse che hanno tutti. Quindi prendiamo appunti e vediamo che cosa possiamo ancora mettere in balcone o nel nostro giardino. Siamo certi che rimarrete senza parole per il risultato e la pochissima manutenzione. Scorri le prossime righe.

Piante che hanno bisogno di poca acqua

Queste piante che vi faremo conoscere oggi fioriscono da adesso e fino in autunno e sono assolutamente d’avere in casa. Amano il caldo, l’umidità e la poca acqua.  Anche se non hai un super pollice verde loro fanno per te. Possiamo tranquillamente coltivarle al posto delle piante grasse.

Sono molto resistenti e non hanno bisogno di particolari cure. Iniziamo quindi subito con la prima ovvero il hemerocallis. E’ una pianta da bulbo e le sue foglie hanno una forma allungata mentre i fiori sono molto simili ai gigli che tutti noi conosciamo. Possono fiorire anche più volte.

piante che resistono al caldo
Il bellissimo fiore di hemerocallis. che resiste al caldo senza problemi

E’ perfetta anche la coreopsis. Queste piante sono di colore giallo e le troviamo fiorite fino all’autunno. Amano sia il caldo che le basse temperature, insomma si adattano facilmente. Mi raccomando non mettiamola dove c’è poco sole potrebbero fare pochi fiori.

Vuoi una pianta che oltre a sopravvivere al caldo attira anche le farfalle, perfetta è la zinnia. I fiori sono piccoli e morbidi e con tantissimi petali. Li troviamo fioriti fino all’autunno inoltrato. Ecco quindi che come hai visto non solamente le piante grasse resistono a periodi di grande caldo.

Noi ti consigliamo di provarle assolutamente rimarrai senza parole per i loro fiori. Ovviamente potresti fare metà piante grasse o metà piante con i fiori, oppure se hai la fortuna di avere un giardino dedicare alle piante grasse un’angolo in particolare di spazio, magari creando qualcosa di particolare.

E tu conoscevi o magari hai già in casa queste piante? Chi ti prendeva in giro per il tuo pollice nero si ricrederà assolutamente, ne siamo certi. Se ti interessa prova a leggere anche Piante: il rimedio naturale per allontanare la cocciniglia e gli afidi

Gestione cookie