Hai iniziato a correre e ti fa stare bene ma hai paura del freddo? Ecco i consigli che cercavi e che ti possono davvero aiutare.
Sappiamo molto bene che fare attività fisica ci permette di stare bene e di scaricare le nostre ansie, paure e tensioni che accumuliamo durante il giorno. C’è chi ha iniziato con la bella stagione a correre ed ama questa abitudine ma non sa come proseguire adesso che le temperature iniziano a scendere.
Noi oggi ti sveliamo qualche piccolo segreto per continuare con il tuo allenamento anche adesso. Siamo certi che non ti conviene abbandonare la corsa perché ci fa stare bene e ci permette anche di smaltire qualche piccolo eccesso alimentare che ci vogliamo concedere ogni tanto. Ma non ci dilunghiamo troppo ed iniziamo a scoprire cosa fare.
Correre in inverno? Assolutamente si, segui questi consigli.
In estate è assolutamente piacevole andare a correre, le temperature ci danno una mano e ci fanno venire la voglia di uscire di casa e guardare un tramonto magari. Il tempo brutto ed il freddo ovviamente non giocano a nostra favore e questo potrebbe far sparire la voglia di questa buonissima abitudine che avevamo preso.
Noi però ti vogliamo svelare alcuni trucchi che puoi mettere in pratica in questo momento per andare a correre anche se il tempo non è come vorresti. Ovviamente la motivazione dovrebbe vincere contro la pigrizia. Ti consigliamo però di diversificare il tuo allenamento. Prima correvi per circa 30 minuti con un passo fisso?
Adesso mettiti alla prova con il fartlek. Ovvero un mix come andare prima a passo lento e poi aumentare la velocità per raggiungere quel determinato punto che sia una macchina parcheggiata o un albero. Poi rallentiamo nuovamente e poi nuovo scatto ma siamo noi a decidere come e quando fare ogni passo.
Al basso assolutamente la monotonia. Diamoci anche appuntamento con degli amici per divertirci ed allenarci allo stesso tempo. Noi ti consigliamo anche di allontanarti un pochino dalla zona dove corri sempre. Prova a vedere nuovi panorami può essere molto stimolante.
Ultimo consiglio, in giro ci sono molte tapasciate domenicali, ovvero quelle corse dove possono partecipare tutti, viene dati un tempo un percorso ed un range di tempo. Mettiti alla prova. Alla fine spesso vinci anche una borsa con prodotti del luogo quindi non male vero? Oltre a conoscere tante persone.
Quindi come vedi ci sono vari motivi per il quale puoi continuare a fare sport anche se il clima non è più lo stesso e poi ricorda dopo l’allenamento stai sempre meglio, quindi perché smettere solo per un po’ di pioggia o vento!