Coltivare un pino con una semplice pigna, è possibile? Da non credere, grazie a questo metodo geniale realizzerai il tuo sogno. Ecco come funziona.
Ti piacerebbe avere un pino tutto tuo? Grazie a questo semplice trucco potrai finalmente realizzare il tuo sogno e avere il tuo bellissimo alberello. L’unica cosa di cui avrai bisogno è una pigna. Non ti resta che metterti a lavoro e procurarti il necessario. Scopriamo nel dettaglio come funziona e cosa fare.
Chi ha il pollice verde saprà benissimo quanto possa essere soddisfacente far crescere una pianta dal proprio seme. Allo stesso tempo però non è un’operazione affatto facile. Anzi, serve costanza e dedizione per riuscire a portare a termine l’obbiettivo. D’altronde le piante necessitano di cure adeguate e molte attenzioni, tant’è che anche una piccola svista potrebbe mandare a rotoli il lavoro di mesi e mesi.
Oggi però abbiamo pensato di svelarvi un trucco eccezionale se volete far crescere un pino nel vostro giardino. Non ci crederete mai, eppure ciò di cui avrete bisogno è una semplice pigna. Si tratta di un albero maestoso e che conferirà alla vostra casa quel tocco di verde che manca. Non vi resta che procurarvi una pigna e leggere attentamente la nostra guida. Curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
Sembra impossibile, eppure grazie a una semplice pigna è possibile coltivare un pino in casa propria. Generalmente siamo abituati a vedere questi alberi nei boschi o nei parchi, ma da oggi potrete anche voi realizzare questo bellissimo sogno. Per procurarvi un pigna potreste semplicemente fare una passeggiatina in un parco comunale oppure raccoglierla nei pressi di un albero adulto.
Sappiamo che potrebbe sembrare strano coltivare in casa un albero come il pino, ma vedrete che con il tempo vi regalerà moltissime soddisfazioni. L’importante è non avere fretta, come ogni cosa ha bisogno del suo tempo. La prima cosa da fare è quindi trovare una pigna e controllare che sia ancora giovane e fresca. Per verificare il suo stato non dovrete far altro che notare che questa non sia aperta o danneggiata.
Dopo averla individuata dovrete lavarla con una soluzione di acqua e zolfo calcico. Si tratta di un composto perfetto per eliminare i parassiti che potrebbero compromettere la salute del nostro pino. Ora lasciate asciugare del tutto la pigna, potreste notare una sorta di apertura. In questo momento la pigna si sta liberando dei suoi semi. Quindi preparate un vaso e sotterrate la base della pigna, fate fuoriuscire solo la parte superiore.
Ogni giorno dovrete annaffiare la vostra pigna ma senza esagerare. A distanza di poche settimane noterete i primi germogli che inizieranno a uscire dalla pigna. Con il passare dei giorni diventeranno sempre più rigogliosi fino alla formazione finale dell’alberello. A questo punto avrete ottenuto da una semplice pigna il vostro bellissimo pino fatto in casa. Non vi resta che mettervi subito al lavoro.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…