Combatti anche tu con la ritenzione idrica? Ti sveliamo come puoi fare per dirle addio per sempre. E’ molto semplice!
Tutte le donne hanno problemi con la ritenzione, chi più e chi meno. Non è nemmeno un fattore il peso, anzi. Ci sono donne molto magre che hanno gli stessi problemi di chi ha qualche chiletto in più. Le abbiamo provate tutte per dirle addio ma non ci siamo riuscite?
Ci pensiamo noi oggi. I consigli che leggerai nelle prossime righe ti aiuteranno davvero moltissimo. La ritenzione idrica potrebbe essere solamente un lontano ricordo. Sei pronto quindi a lasciarti stupire? Continua a leggere e prendi nota. Siamo certi che condividerai questa scoperta con le tue amiche.
Ritenzione idrica addio. Fai così
Se soffriamo di ritenzione idrica vuol dire che tratteniamo troppi liquidi e di conseguenza soffriamo di gonfiore ed il peso aumenta. In alcuni casi possiamo avere anche dei dolori. L’attività fisica è un’ottimo modo per contrastare questa problematica. Anche bere tanta acqua ci aiuta.
L’alimentazione poi svolge un ruolo essenziale in questo caso. Come prima cosa dobbiamo diminuire il quantitativo di sale. Poi evitare di assumere alcol e caffeina. Sono ottime, invece, le tisane drenanti. Anche i cibi che hanno al loro interno il potassio e l’acqua aiutano a drenare i liquidi in eccesso.
Ecco quindi che alcune verdure e frutta sono perfetti, hanno delle ottime caratteristiche drenanti. Troviamo quindi l’anguria, ovvero il frutto tipico dell’estate. Ha al suo interno il 90% di acqua. Ecco perché ci aiuta a combattere il ristagno dei liquidi. Anche le fragole sono ottime, come i mirtilli che hanno anche un buon livello di antiossidanti.
Ed in autunno cosa possiamo mangiare? Perfetta è la zucca che aiuta a combattere la ritenzione grazie al potassio che troviamo al suo interno. Perfetti anche i cetrioli ed il sedano, come il finocchio. Sono tutti ottimi alimenti che oltre a drenare ci sono di supporto con tutte le loro proprietà.
Sapevi che anche gli asparagi ci fanno particolarmente bene per eliminare i liquidi? Utilizziamo anche tanto il prezzemolo. Magari sopra del pesce alla griglia o della carne, insomma ci può dare veramente una mano importante anche lui per questa piccola guerra contro i liquidi.
In questo modo la nostra ritenzione idrica sarà solamente un lontano ricordo non male non credete? Ricordiamoci poi che è sempre bene chiedere al nostro medico curante se abbiamo qualche problema prima di inserire alimenti che non mangiamo solitamente.