Come andare in vacanza spendendo poco? Semplice, scegli queste mete super economiche e risparmierai moltissimo. Ecco dove si trovano e quando prenotare.
Finalmente ci siamo, l’estate è arrivata e siamo pronti per goderci le nostre meritate vacanze. Se ancora non hai prenotato e stai aspettando per risparmiare devi assolutamente conoscere queste località. Spendi poco e vivi una delle esperienze più belle di sempre. Curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme.
Con queste giornate di caldo ci viene subito voglia di partire per il mare. Se c’è chi ha già la fortuna di essere in vacanza altri stanno ancora aspettando l’inizio di agosto per godersi le ferie estive. Purtroppo attualmente il nostro paese si trova in estrema difficoltà a causa dell’inflazione. I prezzi sono aumentati quasi ovunque ed è praticamente impossibile risparmiare anche solo qualche soldino.
Infatti, molti italiani hanno deciso che questa estate la trascorreranno a casa propria per evitare di spendere ulteriormente. Tuttavia esistono dei metodi che vi faranno sia spendere pochissimo ma anche vivere un’estate da sogno. Come? Grazie ai nostri consigli per un viaggio low cost strepitoso. Qui potrete godervi una vacanza all’insegna del relax tra mare turchese e spiaggia sabbiosa. Curiosi di scoprire dove si trova? Vediamolo insieme.
Se ancora non hai deciso dove andare in vacanza devi assolutamente conoscere un posto da sogno super low cost. Qui vivrai una delle estati più belle di sempre grazie al mare cristallino e alla sabbia bianca. Stiamo parlando dell’Albania, recentemente in molti stanno scegliendo questa meta sia perché permette di risparmiare ma anche per via delle sue spiagge meravigliose. Una delle località più ambite del momento è sicuramente la città di Saranda.
Qui i prezzi sono davvero alla portata di tutti, infatti potrete vivere una vacanza in totale tranquillità senza pensare troppo ai soldi. Inoltre potrete visitare diverse spiagge dal mare cristallino, come ad esempio Velipoja beach. Un litorale lungo più di 10 km che si alterna tra spiagge private e libere. Insomma, si tratta di una delle spiagge più belle dell’Albania, per cui da visitare assolutamente.
Se decidete di soggiornare a Velipojë dovete sapere che i prezzi sono piuttosto contenuti. Per il viaggio in aereo, essendo una distanza contenuta non si tende a spendere troppo. In alternativa potreste decidere di prendere il traghetto e imbarcarvi con la vostra macchina. Per quanto riguarda l’alloggio, potete trovare diverse offerte vantaggiose che variano da 30 e i 50 euro a notte.
Ovviamente le cifre cambiano anche in base al periodo in cui si decide di partire. Inoltre dovete sapere che il costo della vita è piuttosto basso. Qui la moneta locale è il lek e generalmente sia il vitto che gli stabilimenti balneari hanno dei prezzi contenuti. Per fare la conversione dei prezzi dovete considerare che un euro varrebbe approssimativamente poco più di 100 lek.
A Velipojë oltre al mare potrete fare delle lunghe passeggiate e ammirare le bellezze che la natura regala a questo luogo. Poco distante dalla spiaggia troverete una riserva naturale ricca di flora e fauna. Un’esperienza da provare assolutamente. Ora non vi resta che pontare al più presto.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…