Vuoi+andare+al+mare+e+spendere+poco%3F+Ecco+dove+scegliere
topdayit
/vuoi-andare-al-mare-e-spendere-poco-ecco-dove-scegliere/amp/
Lifestyle

Vuoi andare al mare e spendere poco? Ecco dove scegliere

Published by
Silvia Petetti

Andare al mare sta diventando proibiti per i costi eccessivi? Ti aiutiamo noi a scegliere il posto senza far piangere il portafoglio.

Le giornate estive sono belle proprio perché possiamo concederci qualche momento di totale relax al mare. C’è chi ci passa poche ore e chi arriva la mattina e va via la sera. Insomma tutti noi possiamo decidere che cosa fare e come passare queste giornate bellissime con la nostra famiglia o gli amici.

Vuoi andare al mare e spendere poco? Ecco dove scegliere-Topday.it

Ma quest’anno una batosta ha colpito anche in questo campo. I costi sono lievitati in modo incredibile. In alcuni casi è veramente proibitivo andare al lido. Ci siamo però noi ad aiutarvi, perché in alcune zone è ancora possibilissimo andare al mare e non spendere in modo esagerato.

Mare e risparmio: ecco dove

Sappiamo molto bene che se non vogliamo caricarci di mille cose andare al lido è la cosa migliore, ma prendere un ombrellone, una sdraio ed un lettino non deve avere un costo esorbitante. Stando ai vari lidi si è arrivati anche ad aumenti del 25%. Parliamo di cifre molto alte!

I posti perfetti senza spendere una fortuna al lido-Topday.it

Ovviamente andare nelle strutture che hanno un bar, le docce e quant’altro, specialmente se abbiamo bambini piccoli è la scelta migliore che possiamo fare per comodità. Ma alla fine quanto possiamo andare a spendere? In alcune zone, se siamo una famiglia composta da 4 persone possiamo spendere anche 60 euro al giorno! Per 2 sdraio ed un ombrellone, non è poco.

Ma come in tutte le cose non sempre è generalizzato. Per esempio se andiamo a Terracina spendiamo anche meno di 20 euro e ci troviamo in provincia di Latina. Mentre se siamo nella zona di Tropea, e per la precisione a Parghelia, alcuni lidi offrono 2 lettini ed un ombrellone a 10 euro. Anche in Sicilia.

In alcune provincie di Palermo, Trapani o Catania spendiamo meno di 20 euro al giorno! Una cifre assolutamente conveniente per i vari servizi che possiamo avere. Anche in Riviera Romagnola o in Veneto possiamo trovare dei prezzi molto interessanti. E per quanto riguarda la Puglia? La zona di Castellaneta non scherza a convenienza.

Mentre se andiamo in Toscana e per la precisione nella provincia di Livorno i lidi vicino la Terrazza Mascagni offrono questo trattamento per la cifra di 15 euro al giorno! Quindi scegliamo bene dove andare al mare prima di spendere un capitale solamente per il noleggio di due lettini ed un ombrellone!

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago