In quanti di noi hanno visto la mitica soap opera che è andata in onda su Canale 5 per moltissimi anni Vivere?
La soap opera del quale vi parliamo oggi è andata in onda dal 1999 al 2008 e tanti personaggi che abbiamo amato forse sono un po’ spariti dalla circolazione, ma non tutti, noi oggi vi vogliamo dire com’è diventato Edoardo Siravo che interpretava Vincenzo Leoni, che tutti noi ricordiamo.
La soap opera, ovvero Vivere, era un appuntamento fisso per milioni di italiani che la seguivano con molto interesse ma scopriamo com’è oggi il bellissimo e bravissimo attore che ha fatto innamorare di lui tante donne.
Vivere: ricordi Edoardo Sirano? Oggi è un’altro
Come prima cosa vi diciamo che oggi ha 67 anni perchè è nato il 12 aprile del 1955 a Roma ma la sua origine è del Molise, si è diplomato nel 1977 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatico “Silvio D’amico” e da li in poi è iniziata la sua incredibile carriera nel mondo del piccolo e grande schermo.
Non si è limitato poi nella sua carriera a stare solamente davanti alla macchina da presa ma ha fatto anche il regista per molti programmi interessanti e particolari. Edoardo ha ricevuto anche il premio come miglior attore in Aspettando Godot, ed in teatro ha recitato moltissime volte.
Il film che lo vedono protagonista o al quale ha partecipato sono tantissimi e molto famosi, come Linda ed il Brigadiere, oppure Il Maresciallo Rocca, per arrivare a Provaci ancora Prof, oppure il Commissario Rex, sempre tutti di grandissimo successo, perchè chi non ricorda questi programmi? Impossibile.
Ma la sua carriera nel mondo dello spettacolo non è terminata qui perchè è anche un conosciuto doppiatore, infatti presta la sua voce a Gérard Depardieu, al compianto Christopher Reeve, a Michael Keaton e a Jeremy Irons, potevano bastare le cose che ha fatto nella sua vita? Assolutamente no! é anche un insegnate presso l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e al C.C.C.D.S. Conservatorio Teatrale Scuola di Recitazione nella capitale.
Per quanto riguarda la sua vita privata ha avuto una lunga relazione con la collega Vanessa Gravina che durava da oltre dieci anni ma che si è interrotta lo scorso anno, ma Edoardo ha anche una precedente relazione, sempre con una collega, Anna Teresa Rossini ed hanno una figlia, Silvia, che ha seguito le loro orme.
Come potete vedere dalla fotografia il tempo è passato ma lui resta sempre un uomo affascinante e molto bello, non trovate?