Vitamina+D%3A+come+avere+alti+i+valori+%7C+Anche+se+c%26%238217%3B%C3%A8+poco+sole
topdayit
/vitamina-d-valori-giusti-senza-sole/amp/
Lifestyle

Vitamina D: come avere alti i valori | Anche se c’è poco sole

Published by
Martina Castellani

Vuoi potenziare i valori di Vitamina D? Da non credere, con questo trucco riuscirai ad alzarli anche se c’è poco sole. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Pensi di avere un calo di vitamina D? Non temere, grazie ai nostri consigli riuscirai ad ottenere in pochissimo i tempo i valori corretti. Vediamo come fare.

Vuoi alzare i livelli di Vitamina D? Da non credere, ecco come fare Topday

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura della propria salute, ma allo stesso tempo in pochi sono a conoscenza dei metodi giusti. D’altro canto, il modo migliore per non ammalarsi è sicuramente quello di mangiare in modo sano e fare mota attività fisica. Certo è che l’arrivo dell’inverno non aiuta, infatti le basse temperature e l’assenza di sole rischiano di farci venire l’influenza stagionale. Questo accade soprattutto a causa della carenza di Vitamina D, infatti con una minore esposizione al sole è più facile contrarre malattie ed influenze stagionali. In molti pensano che questo importante nutriente si possa assumere solo con la luce solare, ma in realtà non è affatto vero. Al contrario, è possibile beneficiare di questa vitamina anche grazie all’alimentazione.

Tuttavia, ci sono dei cibi che contengono un quantitativo maggiore rispetto ad altri, come ad esempio il tuorlo d’uova, il pesce azzurro, i funghi e alcune tipologie di formaggi. Ma a cosa serve quindi la Vitamina D? Secondo gli esperti, per beneficiarne dalla luce solare è necessario esporsi al sole per un massimo di 20-30 minuti. Ma in inverno non è possibile starsene spaparanzati al sole come in estate, per questo motivo oggi vi sveleremo il trucco migliore per assimilarla dagli alimenti. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

Vitamina D: ecco come integrarla anche senza sole

La Vitamina D, oltre a rafforzare il nostro sistema immunitario è in grado di proteggere il nostro organismo da virus e batteri. Inoltre, questo importante nutriente è noto a tutti anche per via delle sue innumerevoli proprietà per il rafforzamento di muscoli, ossa e senti. Recentemente, è stato scoperto che una carenza da questa vitamina potrebbe causare diverse patologie, tra le più gravi ci sono proprio quelle alle ossa come ad esempio il rachitismo, l’osteoporosi  e in generale una debolezza ossea. Avere un alto livello di vitamina D nel nostro organismo, al contrario ci aiuta a ridurre il rischio di contrarre malattie infiammatorie e infezioni intestinali.

Ecco come alzare i livelli di Vitamina D anche se non c’è il sole Topday

Come dicevamo, in molti pensano che l’unico modo per beneficiare di questo nutriente sia attraverso il sole, in realtà non è proprio così. Infatti, alcuni alimenti contengono al loro interno grandi quantità di vitamina D. Il consiglio in generale è quello di stare più tempo possibile all’aria aperta, se ti è possibile ritagliati del tempo per fare una passeggiata quando c’è il sole. Ma per quanto riguarda l’alimentazione cerca di mangiare sopratutto alimenti ricchi di vitamina D come ad esempio il merluzzo, il salmone, le sardine. Ma non solo, anche i tuorli delle uova e alcuni prodotti lattiero caseari addizionati con vitamina D e B12. Infine, è possibile trovare questo nutriente anche nei funghi, come i Maitake e i Finferli. 

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago