Vini: ecco i migliori tre secondo Gambero Rosso. Devi provarli assolutamente!

Per Gambero Rosso non ci sono dubbi, sono questi i tre vini migliori d’Italia: provali subito, ecco quali sono e dove trovarli. Scopriamoli insieme. 

Se sei un amante del vino dovrei assolutamente conoscere queste tre bottiglie rinomate: secondo Gambero Rosso sono le migliori d’Italia. Le hai mai provate? Da non credere, il loro aroma ti lascerà a bocca aperta. Scopriamo nel dettaglio di quali si tratta e dove assaggiarli.

Tre vini migliori italia
I tre vini migliori d’Italia: sono questi per Gambero Rosso – Topday.it

Nonostante gli ultimi rincari sulle bevande alcoliche, gli Italiani non smettono di acquistare vino. Ormai per molte famiglie è diventata un’abitudine mettere in tavola una bottiglia per gustarsi un buon bicchiere di vino. Pensate che mentre la birra ha subito un aumento del 15,5% rispetto all’anno precedente, per il vino i rincari hanno toccato il 5,5%. Ecco perché prima di procedere con l’acquisto di una bottiglia di vino sarebbe meglio conoscere tutte le caratteristiche del prodotto.

Inoltre è fondamentale sapere se il vino che abbiamo intenzione di comprare è veramente buono oppure se è noto solo per via della marca di provenienza. Bere bene dovrebbe essere un piacere, tant’è che Gambero Rosso ha stilato una classifica dei tre migliori vini in Italia. Da non credere, oltre a essere buonissime costano davvero poco. Curiosi di scoprire quali sono e dove poterli comprare? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Vino: le tre migliori bottiglie per Gambero Rosso

La prima cosa da sapere se si vuole comprare una bottiglia di vino è che non bisognerebbe badare troppo al prezzo. Non stiamo parlando di spendere cifre importanti, infatti esistono alcuni vini buonissimi che costano davvero poco. Un esempio lampante è stato confermato proprio da Gambero Rosso che ha riconosciuto ben tre bottiglie di vino a meno di 15 euro come le migliori d’Italia.

Tre vini migliori italia
Gambero Rosso: sono questi i tre vini migliori d’Italia – Topday.it

Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi quali sono queste tre marche da portare assolutamente a tavola in una delle vostre prossime cene. Ma non solo, dovete sapere che Gambero Rosso all’interno della classifica ha riconosciuto anche un vino rosato, perfetto quindi per i vostri aperitivi. Stiamo parlando del Cerasuolo d’Abruzzo 2021 Cingilia. Secondo la guida, si tratta di uno dei migliori sul mercato per via del suo aroma di ciliegia e per la sua gradevolissima mineralità.

Perfetto da abbinare al pesce, ma anche al pollame e ovviamente ai ricchi aperitivi. Ma ora passiamo al bianco vincitore della classifica di Gambero Rosso: si tratta del Riviera Ligure di Ponente Pigato Ma René dell’annata 2021 di Bio Vio. Un vino giovane realizzato con una fermentazione in acciaio e il riposo in bottiglia per 4 mesi. Si tratta di un prodotto che proviene dall’entroterra di Albenga, anche questo venduto a meno di 15 euro.

Infine, per il rosso ci spostiamo in Sicilia, per Gambero Rosso il migliore è un Frappato del 2021 della casa Biscaris. Un vino perfetto sia per il suo gusto intenso nonché per essere senza pesticidi e un uso limitato di solfiti. Si tratta di un rosso piacevole, ma intenso, seppure dal tenore alcolico non eccessivo. Ora non vi resta che provarli tutti.

Gestione cookie