Vincere un milione di euro al Lotto e non andare a ritirare il premio. Sembra incredibile, invece è accaduto sul serio.
Per ben tre anni hanno tentato di scoprire l’identità del misterioso vincitore il quale non si è mai presentato per riscuotere la cifra vinta.
Era il Natale del 2019 quando in Germania qualcuno vinse un milione di euro al Lotto. Ma in tre anni nessuno si è mai presentato per ritirarli. Tanto che ora il terminte per ritirare il premio è scaduto e il denaro non ritirato confluirà nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale. “Speravamo che si presentasse qualcuno, ma purtroppo non c’è stato un lieto fine” –ha detto Stefan Ebert, amministratore delegato della lotteria in Sassonia-Anhalt. L’ignoto vincitore riuscì ad azzeccare tutti i numeri nell’estrazione che avrebbe potuto cambiargli la vita. La lotteria «6aus49» in Germania funziona così: sei numeri da scegliere da 1 a 49, l’ultimo invece tra 1 e 10. Avendoli centrati tutti nell’estrazione, l’uomo misterioso avrebbe vinto ben 1 milione di euro. Ma il premio non è mai stato ritirato e i tentativi della lotteria Sassonia Anhalt di rintracciare il fortunato vincitore sono stati vani. E, dopo oltre tre anni il tempo è scaduto. Ora il ricco bottino confluirà nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale.
Non si è mai scoperta l’identità di questo misterioso vincitore. Sul web fioriscono le più svariate ipotesi sul perché del mancato ritiro. Una rinuncia volontaria al premio appare improbabile: un milione di euro sono tanti per chiunque. In molti pensano che il misterioso uomo – o donna – possa aver perduto il tagliando con i numeri vincenti . Qualcun altro suppone, invece, che si sia dimenticato di controllare i numeri dell’estrazione. Ipotesi non da escludere che il vincitore- o la vincitrice- sia deceduto prima di poter andare a riscuotere il premio. Ormai, comunque, non ha più importanza visto che il tempo è scaduto. Di recente anche in Italia, a Roma per l’esattezza, è accaduto un episodio non così grave ma quasi: una donna ha acceso il camino e ha bruciato 20mila euro. Tutti i risparmi del marito.
Fonte: Messaggero, Mattino
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…