Vince un milione di euro al Lotto ma non va a ritirarli

Vincere un milione di euro al Lotto e non andare a ritirare il premio. Sembra incredibile, invece è accaduto sul serio.

Per ben tre anni hanno tentato di scoprire l’identità del misterioso vincitore il quale non si è mai presentato per riscuotere la cifra vinta.

Vince LOTTO ma non ritira premio
Vincita da un milione di euro al Lotto/ Topday

Era il Natale del 2019 quando in Germania qualcuno vinse un milione di euro al Lotto. Ma in tre anni nessuno si è mai presentato per ritirarli. Tanto che ora il terminte per ritirare il premio è scaduto e il denaro non ritirato confluirà nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale. “Speravamo che si presentasse qualcuno, ma purtroppo non c’è stato un lieto fine” –ha detto Stefan Ebert, amministratore delegato della lotteria in Sassonia-Anhalt.  L’ignoto vincitore riuscì ad azzeccare tutti i numeri nell’estrazione che avrebbe potuto cambiargli la vita. La lotteria «6aus49» in Germania funziona così: sei numeri da scegliere da 1 a 49, l’ultimo invece tra 1 e 10. Avendoli centrati tutti nell’estrazione, l’uomo misterioso avrebbe vinto ben 1 milione di euro. Ma il premio non è mai stato ritirato e i tentativi della lotteria Sassonia Anhalt di rintracciare il fortunato vincitore sono stati vani. E, dopo oltre tre anni il tempo è scaduto. Ora il ricco bottino confluirà nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale.

 Chi è il misterioso vincitore 

Vince un milione di euro al LOTTO
La vincita non è mai stata ritirata/ Topday

Non si è mai scoperta l’identità di questo misterioso vincitore. Sul web fioriscono le più svariate ipotesi sul perché del mancato ritiro. Una rinuncia volontaria al premio appare improbabile: un milione  di euro sono tanti per chiunque. In molti pensano che il misterioso uomo – o donna –  possa aver perduto il  tagliando con i numeri vincenti . Qualcun altro suppone, invece, che si sia dimenticato di controllare i numeri dell’estrazione. Ipotesi non da escludere che il vincitore- o la vincitrice- sia deceduto prima di poter andare a riscuotere il premio. Ormai, comunque, non ha più importanza visto che il tempo è scaduto. Di recente anche in Italia, a Roma per l’esattezza, è accaduto un episodio non così grave ma quasi: una donna ha acceso il camino e ha bruciato 20mila euro. Tutti i risparmi del marito.

Fonte: Messaggero, Mattino

Gestione cookie