Vetri da pulire? Falli risplendere a costo zero in questo modo: il consiglio che ti aiuta ad avere un risultato incredibile oltre ogni aspettativa in maniera pratica ed economica.
Le pulizie di casa ci impegnano davvero molto, specie se siamo noi in prima persona ad occuparci di tenere in ordine e igienizzato ogni ambiente del nostro appartamento; dalla cucina al bagno, passando per il salone e la camera da letto, sono diverse le piccole attenzioni che, quotidianamente, si hanno per tenere pulita la nostra dimora.
Oltre alle faccende principali, spesso dobbiamo fare i conti anche con la rimozione della polvere e il lavaggio dei vetri, considerato da molti davvero parecchio faticoso ma comunque fondamentale, vista l’importanza che le finestre hanno nel nostro appartamento come parte dell’arredamento e non solo. Conosci il modo per pulire i vetri in maniera pratica e veloce, nonché a costo zero? Ecco il consiglio che permette di avere un risultato incredibile.
Il metodo sorprendente per pulire i vetri
Solitamente, la maggior parte delle persone per la pulizia dei vetri utilizza i prodotti venduti in commercio, più o meno efficaci a seconda della situazione dei nostri vetri. In realtà però, si possono trovare delle soluzioni alternative e, per certi versi, anche molto più efficaci, sfruttando degli ingredienti del tutto naturali che troviamo già nella nostra casa; molto spesso, in nostro aiuto vengono ad esempio aceto e bicarbonato, anche se questa volta il nostro prezioso alleato è qualcuno a prima vista davvero impensabile, ovvero la patata. Sai che questo tubero può infatti essere molto utile per pulire i vetri? Ecco come utilizzare la patata, il consiglio che può essere davvero molto utile.
Come pulire i vetri con una patata
Come riportato dal sito rimediincasa.com, la patata è in grado di pulire i vetri alla perfezione, non soltanto rimuovendo lo sporco e togliendo ogni macchia o alone presente sulla superficie in questione, ma anche lucidandola. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una patata cruda da tagliare in tre parti, che andremo poi a strofinare sul vetro in questione per lucidarlo; passando bene i vari pezzi di patata potremo dunque pulire la nostra superficie, avendo quell’effetto di lucido che porta il vetro ad essere come nuovo. Infine, possiamo sciacquare il tutto con un panno in microfibra inumidito.
Nel caso non volessimo (o nell’immediato non potessimo) utilizzare una patata, possiamo avere lo tesso effetto anche con l’amido di mais; questa volta, dobbiamo creare un composto mescolando l’amido a dell’acqua, fino a realizzare una pasta da passare ovviamente sul vetro in questione. Una volta strofinata la pasta per la pulizia, possiamo ancora una volta sfruttare un panno in microfibra inumidito per risciacquare; in modo pratico e veloce, spendendo pochissimo, potremo così avere i vetri sempre puliti e splendenti grazie a questo semplicissimo trucco.