Compri spesso le verdure dal banco dei surgelati? C’è un’informazione che devi conoscere per forza. Leggi con attenzione.
Sappiamo molto bene che mangiare le verdure ci fa bene ma effettivamente consumarle surgelate è un qualcosa in più oppure no? Da piccoli i nostri genitori ci obbligavano a mangiarle per il nostro bene anche se noi non avevamo minimamente voglia di farlo.
Comprare le verdure fresche ha un costo sia a livello di tempo che di portafoglio ma se prendiamo quelle congelate ci fanno bene ugualmente oppure no? Cerchiamo di fare chiarezza su questa scelta che possiamo fare. Scorri le prossime righe per scoprire la verità.
Mangiare le verdure fa sempre bene, indipendentemente dalla nostra età. Alcune però sono più piacevoli da mangiare rispetto ad altre. In alcuni casi, possiamo anche non digerirle, basti pensare al cetriolo, oppure alla lattuga, molte persone hanno dei problemi nel mangiarle.
Molto spesso, poi, il costo della verdura fresca è molto alto e si tende a rinunciare al loro acquisto. Oppure ne acquistiamo troppa perché il prezzo è conveniente ma non riusciamo a mangiarla tutta e parte ne dobbiamo buttare. Ma come possiamo evitare gli sprechi ed avere sempre verdura in casa? Un’ottima alternativa è quella surgelata. Ma fa veramente bene come quella fresca?
Al contrario di quanto si pensa la verdura surgelata è ottima e conserva tutte quelle caratteristiche che cerchiamo nella verdura fresca. E’ appetitosa e ci fa bene. Possiamo utilizzarla in tutte le ricette che abbiamo in mente. Molto spesso viene surgelata entro pochissime ore dal raccolti, ecco perché è super consigliato mangiarla.
Possiamo tenerla sempre nel congelatore e tirarla fuori all’occorrenza. Vogliamo realizzare un’ottimo minestrone? Niente di più semplice! Prendiamo la verdura ed aggiungiamo cipolla, sedano e carota ed il gioco è fatto! Il nostro piatto unico, anche detox è pronto per essere mangiato.
Quindi se la troviamo in offerta acquistiamola senza alcun tipo di problema. Non avremmo mai uno spreco perché è congelata ed il nostro portafoglio sarà sano e contento. Da adesso in poi non avrete più alcun dubbio in merito. Unico consiglio deve essere sempre bollita e mai mangiata senza che prima venga cotta, prestiamo molta attenzione, mi raccomando. Volete qualche altro consiglio di cucina e non solo leggete anche questo articolo Vuoi iniziare la mattinata al meglio? Ecco il rimedio che funziona
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…