Scopriamo cosa possiamo realizzare che ci fa bene e ci aiuta con la dieta in pochissimo tempo. Il risultato sarà buonissimo.
Le verdure vanno mangiate ad ogni pasto importante che facciamo ma spesso non abbiamo idee su come cucinarle e renderle appetibili a tutti. Noi oggi vi vogliamo aiutare con qualcosa di buonissimo. Ci vuole anche davvero poco tempo per cucinarlo.
Non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire che cosa ci occorre! Siamo certi che una volta provato tutti vi chiederanno il bis!
Verdure veloci? Ecco come fare
Loro sono un alimento che troviamo in tutte le cucine del mondo. Anche le più lontane da noi. Oggi vi vogliamo far provare un piatto che arriva da lontano e che piace molto ad un noto cantante. Parliamo di Tiziano Ferro. Questa zuppa è composta sia da legumi ma troviamo anche della carne.
Ricordiamoci che i legumi sono davvero importantissimi per la nostra salute. Ci aiutano anche a depurare il nostro corpo, insieme alle verdure. Ma come possiamo realizzare questo piatto in solo 30 minuti? Il suo nome è Pozol lo avete mai sentito o provato? E’ un’antica zuppa messicana. Per realizzare 4 porzioni ci servono i seguenti ingredienti:
- 3 etti di mais precotto
- 2 etti e mezzo di carne di maiale(preferibilmente coscia)
- 2 cipolle
- cicoria
- ravanelli
- 2 peperoncini
- 3 o 4 spicchi d’aglio
- origano
- succo di 1 lime
Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa dobbiamo cuocere la carne di maiale con la cipolla e l’aglio in una pentola. Deve diventare molto tenera. Quando inizia a sfaldarsi possiamo mettere il mais. Ci vorranno circa trenta minuti. Rimaniamo con le mani in mano? Assolutamente no!
Iniziamo a lessare i peperoncini e li uniamo al brodo di carne. Uniamo quindi l’aglio e frulliamo il tutto, deve diventare una sorta di crema. Laviamo e tagliamo i ravanelli e successivamente la cicoria. Adesso uniamo la crema alla carne con il mais. Aggiungiamo anche le verdure e lasciamo andare per un paio di minuti. In questo modo si amalgamerà il tutto! Ecco che la nostra zuppa è pronta. Mi raccomando va servita calda appena realizzata.
E’ da provare assolutamente ha un gusto davvero particolare ma che piacerà a tutti. Fateci sapere cosa ne pensate. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di particolare e diverso dal solito.