Stefano Agnoletto è stato stroncato nel giro di due mesi. Qualcosa, all’improvviso, ha iniziato a non funzionare più nel suo organismo. L’uomo aveva solo 57 anni.
Stefano Agnoletto ha combattuto fino all’ultimo ma alla fine non ce l’ha fatta. Come tanti si è trovato a dover combattere contro un nemico sconosciuto e sorto all’improvviso. A 57 anni l’uomo si è spento.
Il 57enne di Fosso’ – Venezia- non ha avuto quasi il tempo di rendersi conto di cosa fosse accaduto al suo corpo. La guerra è durata solo due mesi. Alla fine la malattia – come spesso purtroppo accade – ha avuto la meglio e lo ha portato via ai suoi affetti. Tutto il paese lo ricorda come una persona sempre disponibile, gentile con tutti e dal sorriso amichevole. Stefano era molto conosciuto anche per la sua attività in associazioni sportive. Era odontotecnico e amava molto stare insieme alla gente. Lascia un figlio, Gabriel, che aveva da poco iniziato a svolgere attività di istruttore in una palestra di Calcroci, Armonia Fisica. Stefano Agnoletto era molto conosciuto anche nella società calcistica di Fossò, dove prestava servizio ogni anno in occasione delle varie feste.
La scoperta della malattia
La sua battaglia è stata molto intensa ma anche molto breve. Il 57enne, infatti, si era accorto che qualcosa non andava circa due mesi fa, quando aveva notato un’anomalia sul suo corpo. Da lì il ricovero all’ospedale, da cui non ha più fatto ritorno. La situazione era particolarmente grave e la malattia è decorsa in brevissimo tempo.
Gli amici della palestra, Armonia Fisica, dove anche Stefano si allenava, lo ricordano con affetto. Barbara Burato, dello staff della palestra, ha dichiarato: “Stefano era sempre pronto ad accogliere gli altri, i nuovi arrivati e le persone che da tempo frequentavano la palestra. Lascia tutti noi scioccati, la sua mancanza si sentirà davvero tanto, non sarà più come prima“. E se Stefano Agnoletto se ne è andato nel giro di due mesi, ci sono persone- anche molto giovani – che se ne vanno le giro di pochi attimi a causa di malori improvvisi a cui i medici stessi, talvolta, non riescono a trovare una spiegazione. Di recente, proprio a causa di un malore improvviso, è morta un’attrice di appena 30 anni. Per i dottori si è trattato di una morte per cause naturali ma i familiari sostengono che la ragazza fosse sana.
Fonte: Gazzettino, Leggo