Un bilancio gravissimo quello dell’incidente avvenuto un paio di giorni fa lungo la provinciale a Velletri: in tutto sono 7 i feriti, tra cui due adesso in gravi condizioni.
Nello scontro sono state coinvolte un’auto ed un’ambulanza, che ha attraversato l’incrocio tra la strada provinciale Velletri Nettuno e la Cisterna Campoleone (a Velletri, Roma) con il semaforo rosso. Così ha centrato in pieno un’auto con a bordo un’intera famiglia.
Secondo i residenti, questo particolare tratto di strada è molto pericoloso, uno dei più segnalati del comune e che conta diversi incidenti stradali. Anche questa volta la tragedia: in tutto sono 7 i feriti, tra cui due bambini di 3 e 10 anni che si trovavano in auto con i genitori.
L’incidente ha bloccato per ore la viabilità sul tratto stradale, a partire dal tardo pomeriggio, a causa delle manovre di soccorso per tutti i coinvolti. I due bambini sono stati trasportati d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso.
La condizione di salute dei due bimbi è la fonte di maggior preoccupazione delle ultime ore. Si tratta di due fratelli, il maschio di 10 anni e la femmina di 3 anni che si trovavano, insieme ai genitori, a bordo della Lancia Y10 colpita a tutta velocità dall’ambulanza.
L’auto è stata scaraventata dall’altra parte della strada, finendo all’interno della proprietà privata di un ristorante antistante. I soccorsi sono stati tempestivi e hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha portato i due minori all’ospedale Gemelli di Roma.
Al momento rimangono entrambi in prognosi riservata ma sembra che non siano in pericolo di vita. Restano da chiarire le dinamiche dell’incidente, di cui si è occupata una squadra di agenti della Polizia di Velletri. L’ambulanza privata stava trasportando quattro pazienti.
Per questo, con la sirena accesa, ha attraversato a tutta velocità l’incrocio, nonostante il semaforo rosso, andandosi a scontrare con la Y10 guidata da un 43enne di Nettuno, che a bordo trasportava la moglie e i figli. Per soccorrere tutti sono state necessarie 7 ambulanze, che hanno dislocato i pazienti in diversi ospedali del circondario.
Come accennato, la via dei Cinque Archi è tristemente conosciuta a Velletri per i suoi tragici incidenti stradali. Molti hanno avuto una dinamica simile all’incidente più recente, con più auto coinvolte e diversi feriti. Nel 2019 il giovane 27enne Lorenzo Battistini perse la vita in quel punto, a bordo della sua Yamaha.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…