Ex allievo di Amici, Valerio Scanu, ha da poco chiesto la mano al suo fidanzato. Ma non è la sola novità della sua vita. Ecco cosa ha deciso di fare.
Sono passati quasi 14 anni da quando Valerio Scanu è riuscito ad arrivare secondo nella scuola più famosa di Italia, Amici di Maria De Filippi. Qualche anno dopo ha partecipato al Festival di Sanremo, nel 2010, che ha vinto portando il brano “Per tutte le volte che…”. Solo qualche giorno fa, ha deciso di chiedere la mano al suo fidanzato. Ma questa non è l’unica novità della sua vita. Andiamo a scoprire cosa ha deciso di fare.
Valerio Scanu ha voluto fare coming out chiedendo al suo fidanzato di sposarsi, Luigi Calcara, ingegnere della Sapienza di Roma. Ed è stato lo stesso cantante che ha voluto postare il video della sua proposta sui social – facendo così coming out: una vera e propria dichiarazione d’amore, con sottofondo la canzone di Eros Ramazzotti, Ti Sposerò Perché. L’ex allievo di Amici ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, nella quale ha affrontato diversi temi, come ad esempio la sua omosessualità.
Ma come si è dichiarato ai suoi genitori? “Ne ho sentito il bisogno a 20 anni. Ho pensato che se portavo nella loro casa una persona era giusto che sapessero quale ruolo ricopriva nella mia vita…”. E poi ha aggiunto cosa è successo il giorno dopo, quando una sua amica ha trovato il padre di Valerio in lacrime. Ed è stata proprio lei che ha cercato di consolarlo dicendogli “Non faccia così, tante coppie gay vivono felici”. Ed il padre le ha risposto “Io piango al pensiero che mio figlio si sia tenuto tutto dentro e abbia temuto di non essere amato da noi”.
Dopo aver fatto il video, è lo stesso Scanu che ha voluto mandarlo anche a sua madre e a sua nonna. La mamma lo ha messo in guardia, dicendogli che è un “passo molto importante che bisogna essere sicuri, che lei non lo era ancora dopo anni”. Ma la nonna le ha risposto, in modo ironico “Infatti lui ti ha lasciato.”
Non hanno ancora una data certa, ma l’anno prossimo la coppia si sposerà ed hanno deciso di farlo a metà strada per non scontentare nessuno. Ma in molti ora si stanno chiedendo come Scanu abbia conosciuto il suo attuale fidanzato. A raccontarlo è lui stesso nella sua lunga intervista “Mi aveva scritto su Instagram commentando una foto a luglio 2020. Ha un profilo privato e siccome non eravamo amici ho trovato il messaggio per caso. Abbiamo cominciato a chattare e il giorno stesso ci siamo conosciuti di persona”.
E poi fa sapere che il prossimo 7 dicembre che al “Teatro Roma farò il concerto di Natale. E ho un singolo in uscita”. La musica è una parte fondamentale della sua vita, ma è altrettanto grande il sogno che vorrebbe realizzare presto: infatti, al momento si trova impegnato con la pratica forense, e vorrebbe presto esercitare la professione di avvocato.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…