Stai progettando le vacanze con il tuo animale domestico? Ecco cosa devi sapere per fare in modo che tutti quanti si divertano.
Le vacanze stanno iniziando per tantissimi italiani. Molti di loro hanno in casa un’animale a quattro zampe, ovvero un gattino o un cane. Ma come possiamo organizzarle nel migliore dei modi portandoli con noi e non lasciandoli in una pensione?
Noi oggi vi daremo tutti i consigli del caso per avere degli animali felici e dei padroni contenti. Quindi non ci perdiamo in troppe parole e scorriamo l’articolo per scoprire cosa è bene fare e cosa non se vogliamo andare in vacanza con il nostro amico peloso.
Il mare è sempre più vicino e con lui anche la voglia di farsi dei lunghissimi bagni. Ma se abbiamo in casa un’animale a quattro zampe e vogliamo portare anche lui come facciamo? Sicuramente la cosa migliore è pianificare le nostre vacanze con largo anticipo, specialmente se abbiamo questo desiderio.
Il motivo? Non tutti gli alberghi ospitano i nostri amici pelosi, come non tutte le spiagge. Noi oggi ti indicheremo alcune delle migliori che si trovano nella nostra bella penisola, dal Nord al Sud. Sta solamente a te scegliere dove andare in vacanza.
Iniziamo da Bibione, con la spiaggia di Pluto. Qui troviamo lettini, docce, e giochi per il nostro cane. C’è anche un gelato fatto appositamente per loro, molto particolare come servizio non trovate? Possiamo anche andare in Liguria e per la precisione a Albissola Marina dove troviamo la baubau Villagine.
Anche qui ci sono tantissimi servizi, come i corsi di salvataggio, l’educazione cinofila, il nuovo e le docce appositamente pensate per i nostri amici cani. Vogliamo scendere un po’ possiamo andare a Rimini dove troviamo il Bagno 81 No Problem, o la Dog Beach a San Vincenzo in Toscana.
E se vogliamo visitare il Lazio? Niente panico troviamo la Baubeach di Maccarese. Ha oltre 3.000 mq di spazio ed anche un’asilo per i nostri amici a quattro zampe. Stiamo andando in Sicilia? Anche qui c’è una spiaggia perfetta si chiama Bau Bau Beach a Marina di Priolo.
Al suo interno c’è anche un veterinario! E se abbiamo un gatto al posto del cane? Diciamo che se è solamente una settimana non conviene stressarli, ma se i giorni sono di più si può fare. Ovviamente poi dipende sempre tutto dal carattere del nostro amico peloso.
Ci sono alcuni che amano stare da soli mentre altri proprio non riescono. Se resteranno a casa, chiedete una mano ad amici o parenti che vadano a controllare che sia tutto apposto e possono cambiare l’acqua per averla sempre fresca. Quindi adesso sta a voi decidere se andare in vacanza con il vostro cane oppure no, cosa ne dite?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…