Talvolta i cavalieri e le dame di Uomini e Donne mostrano atteggiamenti scorretti nei confronti della redazione e degli altri partecipanti; Maria De Filippi interviene sempre prontamente per recuperare la situazione.
Nel corso delle varie edizioni di Uomini e Donne è capitato spesso che i cavalieri e le dame tentassero di ingannare la redazione del programma. Spesso e volentieri, questo ha scatenato l’ira di Maria De Filippi.
Nel momento in cui vengono selezionati nuovi partecipanti, la redazione compie un atto di fiducia nei confronti delle new entry – fatto che contribuisce a nutrire risentimenti e dissapori nel momento in cui tale fiducia viene tradita. Generalmente, sono gli stessi partecipanti a capire di dover lasciare il programma, in seguito alla brutta figura avvenuta in diretta nazionale. La conduttrice ha sempre ammesso di non amare questo genere di discussioni e raramente si è vista costretta a cacciare letteralmente un cavaliere, dama, tronista o corteggiatore che sia. Talvolta però, i malfattori sembrano intenzionati a rimanere all’interno del programma, in quel caso Maria De Filippi invita loro gentilmente a lasciare gli studi Mediaset. E’ proprio ciò che è successo durante la puntata in onda ieri, 20 dicembre.
U&D, Maria De Filippi invita un cavaliere a lasciare lo studio
Sembra che Gemma Galgani abbia intenzione di passare i prossimi anni all’interno degli studi di Uomini e Donne, divenuti ormai la sua seconda casa. Nessuna delle sue frequentazioni ha avuto esito positivo, dall’addio a Giorgio Manetti e Marco Firpo, la dama torinese non ha più costruito niente di concreto con nessuno. Inoltre, molti dei cavalieri giunti degli studi per corteggiarla, alla fine si sono rivelati un bluff. La dama ha perso talmente tanta credibilità, che ad oggi viene utilizzata semplicemente come tramite per conquistare un po’ di notorietà. Questo contribuisce sicuramente alle scene paradossali accadute in centro studio: Gemma si mostra come paladina della giustizia, mentre il corteggiatore in questione viene massacrato. Scena vista e rivista.
Nella puntata di ieri – 20 dicembre – abbiamo assistito allo stesso copione. Protagonisti della discussione Gemma e Mario, quest’ultimo accusato dalla dama di aver infangato il suo buon nome e quello di Alessandro, cavaliere ormai iconico presente nel programma. Maria De Filippi, di fronte all’indecisione del cavaliere pugliese, ha invitato quest’ultimo a riflettere e a prendersi una pausa dalle registrazioni. Vediamo insieme i dettagli di quanto è successo.
Mario cacciato dal programma, l’intervento di Maria De Filippi
E’ bene sottolineare che Maria De Filippi non ha contribuito all’umiliazione inflitta a Mario, anzi è intervenuta per difendere le sue azioni ed invitarlo gentilmente a lasciare il programma e prendersi una pausa. Le parole della conduttrice hanno conquistato il pubblico, il quale ha applaudito come sempre all’iconica Queen Mary.
“Non credo che tu sia disonesto” – ha esordito – “ma penso che ti sia fatto prendere la mano. Rifletti a casa tua, con la tua famiglia. Magari poi richiami la redazione con uno spirito diverso. […] non è niente di grave, le cose gravi sono altre. Tu ci rifletti a casa con calma e poi ci richiami”. Così Mario ha lasciato gli studi di Uomini e Donne, mentre Gemma ha accolto un altro corteggiatore.