Scopriamo insieme quale deve essere la lunghezza corretta delle unghie e cosa può comportare un eccesso, in qualche modo. Tutti noi amiamo avere le mani sempre molto curate, anche perchè come dicevano le nostre nonne, e non solo, sono un biglietto da visita.
In questi anni la lunghezza è stata veramente una questione molto variabile, da chi le porta lunghissime a chi le porta molto corte, poi c’è chi mette lo smalto super colorato e scintillante a chi le fa sempre color nude, insomma è anche un modo per esprimere noi stesse.
Ma sapevate che c’è una lunghezza corretta per le nostre unghie? Perchè se esageriamo possiamo andare anche incontro ad alcune problematiche, quindi non ci perdiamo in troppi preamboli ed andiamo al sodo, ovvero capiamo quale sarebbe la lunghezza corretta per le nostre unghiette.
Tra donne molto spesso si guardano le mani delle amiche anche per un semplice commento, perchè siamo incuriosite magari dal colore che hanno deciso di mettere, oppure perchè c’è un disegno in particolare che ci incuriosisce. Per chi non lo sapesse, poi il colore di tendenza per questo autunno inverno, è il marrone, oppure il verde per arrivare al beige.
Sapevate anche che esiste una sorta di galateo delle unghie che dovremmo rispettare? Poi ovviamente ognuno di noi è liberissimo di fare quello che preferisce, ma ci sono alcune piccole attenzioni al quale possiamo dare un’occhiata, anche per essere sempre informate su tutto.
Iniziamo dicendo che tutte devono essere della stessa lunghezza, si avete letto bene, in caso una si dovesse spezzare dovremmo pareggiare le altre, per far si che siano uguali e non lasciarne una lunghissima e le altre molto corte. Per quanto riguarda la lunghezza?
Non esiste una lunghezza in centimetri corretta, anzi, ma dobbiamo fare in modo che sia armoniosa la nostra mano e che tutte siano uguali, questo si è molto importante e ci permette di essere sempre perfette ed impeccabili con delle mani da 10 e lode. La lunghezza delle nostre unghie, poi è anche dettata dalla nostra mano, perchè non tutte siamo uguali.
Se per esempio vogliamo dare l’idea di allungare la nostra mano possiamo scegliere come forma delle nostre unghie quella a mandorla, ovvero una sorta di ovale ma leggermente allungata, in questo modo sembrerà molto più allungata. Ma sapete che ci sono anche alcuni piccoli accorgimenti per evirare anche di ammalarsi?
Sotto le nostre unghie, infatti, se sono eccessivamente lunghe si potrebbero annidare dei virus di qualsiasi genere, che possono farci ammalare se magari non abbiamo una corretta igiene delle nostre mani, quindi mi raccomando fate molta attenzione sempre a non esagerare.
Quindi scegliamo sempre la forma migliore per la nostra mano con i piccoli accorgimenti se vogliamo allungarla ma facciamo anche in modo che siano funzionali e che non ci possano creare problemi di alcun genere. Continuate a seguirci per avere sempre nuove informazioni interessanti che riguardano il lifestyle e non solo.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…