Hai notato un cambiamento di colore nelle unghie di mani o piedi? Se anche le tue sono diventate gialle devi assolutamente fare così. Costa poco e risolvi subito, ecco come fare.
Se anche le tue unghie delle mani e dei piedi hanno preso una colorazione tendente al giallo dovresti assolutamente conoscere questi rimedi. Non solo risparmierai moltissimo evitando inutili spese, ma risolverai immediatamente il problema. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Il nostro corpo tende ad avvisarci quando qualcosa nella nostra salute non funziona nel modo corretto. D’altronde il meccanismo dell’organismo è molto simile a quello di una macchina e se qualcosa non va come dovrebbe ci avverte lanciandoci alcuni segnali. Lo stesso discorso vale anche per le unghie delle mani e dei piedi. Se queste manifestano una colorazione anomala o uno stato diverso dal solito sarebbe meglio consultare il nostro medico di base.
Sicuramente ci indicherà come procedere e qual è la cura più adatta alla nostra problematica. Tuttavia può capitare di notare una colorazione tendente al giallo sulle unghie sia di mani che dei piedi. Se anche tu hai notato questa anomali dovresti assolutamente provare uno di questi rimedi infallibili. Solo così risolvi il problema senza perdite di tempo e senza spendere soldi inutilmente. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Sarà capitato a tutti di notare che sulle proprie unghie ci fosse una colorazione diversa dal solito. Nella maggior parte dei casi le unghie avranno una tonalità di colore giallo. Sappiamo che potrebbe creare un certo disagio, soprattutto in estate quando vogliamo indossare dei sandali.
D’altronde le unghie di mani e piedi sono un bel biglietto da visita e vorremmo sempre averle in perfetto ordine. Ma come possiamo risolvere il problema in poco tempo e senza spendere una fortuna? In alcuni casi potrebbe trattarsi di un problema di circolazione, di carenza di vitamine e sali minerali o di una micosi.
In casi più gravi potrebbe indicare un campanello d’allarme per alcune patologie ben più gravi come ad esempio diabete o disturbi della tiroide. Le cause inoltre potrebbero essere collegate a un uso eccessivo di prodotti aggressivi, come ad esempio il fumo o un’alimentazione scorretta. Esistono però alcuni rimedi naturali che potrebbero fare al caso vostro. Il primo è quello a base di olio extravergine d’oliva e succo di limone.
Unendo questi due ingredienti realizzerete un prodotto magico per il benessere delle vostre unghie. Non dovrete far altro che passarlo con l’aiuto di un pennellino oppure un batuffolo di cotone. Un altro rimedio eccezionale è quello a base del tea tree oil unito al bicarbonato. Questi due ingredienti riusciranno a sbiancare le vostre unghie in pochissimo tempo.
Non dovrai far altro che prendere una ciotola e inserire al suo interno mezzo litro d’acqua, poi aggiungi un cucchiaio di bicarbonato e 15 gocce di tea tree oil. Ora Immergete le unghie di mani o piedi e lasciate in ammollo per dieci minuti.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…