Una donna di 46 anni è stata falciata da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Purtroppo non ce l’ha fatta.
Antonella Caputo lascia il marito Massimo e un figlio, Prospero. La donna è stata investita mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.
La vittima era originaria di Matera, in Basilicata, si era trasferita nel Trevigiano da pochi mesi insieme a tutta la famiglia per lavorare come insegnante. È sta investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in compagnia del marito da un’auto con al volante una pensionata di 75 anni. La tragedia è avvenuta lungo Via Vallonto, proprio davanti alla stazione dei Carabinieri di Codognè, comune del Trevigiano. A nulla sono serviti tutti i tentativi dei sanitari di salvarle la vita: la donna non ce l’ha fatta ed è deceduta a causa delle gravissime ferite riportate nel tremendo impatto con la vettura.
La dinamica dell’incidente
Quella mattina Antonella stava andando in posta insieme al marito, quando l’auto guidata dalla 75enne l’ha travolta. Dopo tre giorni di disperata lotta tra la vita e la morte, è stata dichiarata la morte cerebrale della 46enne e, nel rispetto delle sue volontà, la famiglia ha dato il consenso per l’espianto degli organi. In poche ore la notizia ha raggiunto la Basilicata e la città di Scanzano dove Antonella aveva vissuto con il figlio Prospero e il marito Massimo. La 46enne è la 69esima vittima della strada da inizio anno nella sola provincia di Treviso, l’ennesima giovane vita spezzata nel fiore degli anni da un fato crudele e beffardo. Solo nelle ultime ore si sono registrati tre sinistri mortali rispettivamente nel quartiere della Garbatella a Roma, in provincia di Brindisi e, infine, un altro proprio a Quinto di Treviso. Qui un uomo, un camionista di 44 anni, è stato travolto e ucciso da un automobilista sulla strada provinciale. Ironia della sorte la vittima l’aveva appena scampata: la sua auto era finita fuori strada ed era precipitata in un fosso ma lui era riuscito ad uscire dal veicolo e a ritornare sulla carreggiata per chiedere aiuto. Invece, purtroppo, un’auto non lo ha visto e lo ha preso in pieno uccidendolo sul colpo.
Fonte: Today, Gazzettino