Scopriamo insieme come possiamo realizzare questo primo piatto davvero golose e speciale ma con un piccolo tocco segreto.
Questa versione di tortellini è una di quelle che fa impazzire tutti perché ci permette di assaporare il vero gusto della carne, ma sapete che ogni famiglia ha la sua ricetta segreta? Noi oggi vi vogliamo svelare la nostra e vi diciamo già da subito che è buonissima.
Ecco quindi che andiamo a vedere quali ingredienti e in che quantitativo ci occorre per realizzare un piatto unico buonissimo che fa leccare i baffi a grandi e piccini.
Tortellini burro e salvia: una bontà
Questo piatto è un vero e proprio classico della cucina ma non solo è qualcosa di super aromatico e con un odore dolcissimo, ideale per un pranzo in famiglia o anche una cena dell’ultimo momento a casa con gli amici, che magari erano passati solamente per un saluto ma restano a cena.
La ricetta è semplicissima ma il trucco è quello di scegliere degli ottimi tortellini oltre alle foglioline più tenere della menta. Ricordiamoci poi che possiamo aggiungere una bella manciata di parmigiano, o di pecorino, ma il secondo resta un po’ più forte.
Noi consigliamo di utilizzare dei tortellini freschissimi con la carne ma nessuno ci vieta di utilizzarli con il prosciutto crudo o con la mortadella per qualcosa di super goloso. Se poi è una giornata speciale ed i tortellini sono stati fatti in casa, cosa chiedere di meglio? Ma vediamo cosa ci occorre per 4 persone:
- 500 gr di tortellini
- 80 gr di burro
- 6/8 foglioline di menta
- 50 gr di parmigiano
- sale e pepe qb
Iniziamo quindi con la loro realizzazione e come prima cosa mettiamo la pentola con l’acqua calda sul fuoco ed attendiamo che bolla per mettere dentro i nostri tortellini, poi prendiamo una padella dove mettiamo dentro il nostro burro a pezzi che lasciamo sciogliere in modo lento, poi aggiungiamo le foglioline di menta e lasciamo andare per qualche minuto.
Aggiungiamo quindi il pepe, e sistemiamo con un pizzico di sale, quando i nostri tortellini sono pronti versiamoli in padella ed amalgamiamo con cura, possiamo aggiungere anche qualche altro pezzettino di burro, mi raccomando deve essere a fiamma molto bassa e massimo per 1 minuto.
Distribuiamo i nostri tortellini nei piatti e mettiamo sopra ad ognuno una bella manciata di parmigiano, ecco che il primo piatto da leccarsi i baffi è pronto! Ricordatevi che il burro deve andare piano piano e mettiamolo freddo da frigo! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ricette.