Torta di banane della nonna: veloce e buonissima. Si fa in padella

Scopriamo insieme come possiamo realizzare questo dolce super veloce che farà la gioia di tutta la vostra famiglia.

Questa mattina se vogliamo far svegliare al meglio tutti cosa ne dite di realizzare questo dolce velocissimo in padella? Siamo assolutamente certi che tutti rimarranno senza parole per la bontà! Non vi preoccupate delle tempistiche di realizzazione è davvero super facile.

torta banane ricetta
Torta di banane della nonna: veloce e buonissima. Si fa in padella- Topday.it

Avete già in casa tutti gli ingredienti che vi occorrono anche perché sono pochissimi. Quindi cosa ne dite siete curiosi? vediamo come si realizza questo dolce con le banane. Ovviamente se avete del cioccolato in casa sarà incredibile!

Torta di banane: veloce e buonissima

Le torte che possiamo cuocere in padella sono davvero pochissime ma questo ci permette di realizzare un piatto super veloce e buono. Tutta la famiglia vi ringrazierà per questo dolcissimo risveglio. Ma andiamo diretti a vedere cosa ci serve:

  • 200 gr di farina
  • 200 ml latte q.b.
  • 50 gr di zucchero
  • 5 gr di sale
  • 2 banane
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Iniziamo con la sua realizzazione. In questo caso la cosa più importante è avere una buona padella antiaderente. Sul fondo, per sicurezza, mettiamo un po’ di zucchero che dobbiamo distribuire in modo corretto. Copriamo quindi tutta la superficie per bene. Poi prendiamo le banane, le sbucciamo e le tagliamo a rotelline. Possiamo adagiarle direttamente in padella.

torta banane ricetta
Ecco come si realizza questa bontà con le banane- Topday.it

Mettiamole, anche loro, su tutta la superficie. Prendiamo un contenitore e mettiamo dentro due uova, ed un cucchiaino di sale ed uno di zucchero. Amalgamiamo per bene. Se abbiamo una frusta a mano sarebbe l’ideale. Uniamo anche il latte. Tutto deve essere bello uniforme. Solamente adesso possiamo unire la farina, mi raccomando, poca per volta.

Il nostro impasto deve essere uniforme e senza grumi, quindi continuate ad amalgamare. Uniamo anche due cucchiai di olio di olive ed amalgamiamo ancora. A questo punto, se vogliamo, possiamo unire anche dei pezzettini di cioccolato. Renderanno il tutto ancora più buono! Versiamo in padella e copriamo con il coperchio. Se abbiamo quelli di vetro sarebbe perfetto.

Quando vediamo che nella parte inferiore si è solidificato ci aiutiamo con un piatto o con il coperchio stesso e giriamo la nostra torta. Mettiamo anche un po’ di olio sul fondo prima di rimetterla in padella. Facciamo, ovviamente attenzione perché è bella calda. Controlliamo che anche questo lato sia cotto e la nostra torta alla banana è pronta.

Come avete visto è super veloce da fare e servono pochissimi ingredienti. Siamo certi che al risveglio della famiglia tutti rimarranno senza parole dalla sorpresa e dalla bontà!

Gestione cookie