Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima torta al limone che lascerà tutti senza parole per il gusto.
A chi non piace realizzare qualcosa con le nostre mani e che può far stare bene le persone alle quali vogliamo bene? Noi oggi vi mostriamo una ricetta buonissima e super veloce da fare, in questo modo possiamo realizzarla anche se abbiamo una vita sempre piena di impegni.
La torta al limone, poi, mentre si realizza emana un odore per casa che lascia senza parole tutti e già solamente questo ci fa stare bene, poi la possiamo mangiare dalla colazione alla cena, insomma va sempre bene, non trovate anche voi?
Torta al limone: velocissime e super buona
Questa bontà poi va bene anche per chi ha problemi con il glutine ed il lattosio, insomma è super inclusiva, e poi non serve nessuna bilancia per realizzarla ma soprattutto si conserva perfettamente fino a 3 giorni, ovviamente deve essere ben chiusa, mi raccomando.
Ma vediamo che cosa ci occorre per realizzarla:
- 12 cucchiai di bevanda vegetale (80 ml)
- 4 cucchiai di succo di limone
- 12 cucchiai di farina per dolci senza glutine (210 gr)
- 16 grammi di lievito per dolci
- 10 cucchiai di olio di semi (circa 60 ml)
- 12 cucchiai di zucchero (circa 170 gr)
- 3 uova
- Zucchero a velo
Iniziamo quindi con la sua realizzazione, prendendo un contenitore dove rompiamo le uova ed inseriamo anche lo zucchero, utilizziamo la frusta a mano per amalgamare il tutto, quando non ci saranno grumi mettiamo la bevanda vegetale e l’olio di semi, e continuiamo a mescolare.
Una volta che è uniforme, senza fermarci uniamo anche il limone e la farina senza glutine, poi aggiungiamo anche il lievito e dobbiamo ottenere un composto liscio, quindi accendiamo il nostro forno che deve essere bello caldo quando inforniamo la torta, poi prendiamo la tortiera che in precedenza abbiamo imburrato ed infarinato, oppure abbiamo messo la carta da forno, ed inseriamo la nostra torta.
Mi raccomando livelliamo sempre per bene il tutto, deve cuocere per circa 35 minuti, controlliamo sempre con lo stecchino prima di sfornare, se vediamo che sta prendendo troppo colore mettiamo della carta d’alluminio per coprire la superficie, poi sforniamola quando è pronta.
Prima di servirla a tavola mettiamo dello zucchero a velo sopra a la nostra torta al limone sarà pronta e buonissima da mangiare, una vera e propria goduria per il nostro palato, siamo certi che tutti vi chiederanno la ricetta e vi faranno i complimenti!