Vuoi una colazione speciale e super semplice da realizzare? Ecco la torta al cocco che sicuramente ti stupirà.
La mattina è bello svegliarsi e mangiare una fettina di una torta completamente realizzata da noi non trovate? Ecco quindi che oggi vi vogliamo indicare questa ricetta super facile e allo stesso tempo buonissima. Siamo certi che una volta provata difficilmente non la rifarete ancora.
Possiamo anche aggiungere qualche pezzettino di cioccolato per rendere il tutto ancora più buono ed appetitoso. Quindi scorri le prossime righe per capire come si realizza questa incredibile bontà.
Torta al cocco senza farina: buonissima
Questa buonissima torta si realizza in pochissimo tempo ed è perfetta anche quando siamo di corsa ed abbiamo un’amica che passa a prendere il caffè da noi ma non abbiamo nulla da offrire in casa. E’ semplice ma veramente genuina e buona.
Il suo gusto deve piacere perché il cocco si sente molto. Ma non ci dilunghiamo troppo e vediamo che cosa ci occorre:
- 80 gr di dolcificante
- 7 gr di lievito in polvere
- 250 ml di panna montata al 35% di grassi
- Sale
- 250 gr di scaglie di cocco
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 3 uova
Non è nemmeno particolarmente pesante, quindi un pezzettino lo possiamo mangiare anche se stiamo seguendo un regime alimentare volto a perdere peso. Come prima cosa rompiamo le uova dentro una ciotola poi uniamo un po’ di sale ed il dolcificante. Iniziamo a montare con la frusta. Adesso uniamo anche la panna e la vaniglia. Continuiamo ad amalgamare per bene il tutto.
Solamente in questo momento possiamo unire anche il cocco. Facciamolo però con una spatola e non più con la frusta. Il nostro composto sarà pastoso ed ovviamente con grumi. Sono le scaglie di cocco. Copriamo il nostro composto per 20 minuti. Lasciamolo lontano dal calore.
Trascorso questo tempo uniamo il lievito ed amalgamiamo con la spatola. Prendiamo la nostra tortiera che avremmo ricoperto con carta da forno oppure con burro e farina. Con il quantitativo indicato vi consigliamo una teglia 20×20. Inforniamo quando è bello caldo a 170 gradi per circa 25 minuti.
Proviamo prima di sfornare con lo stecchino. Una volta uscita dal forno lasciamo raffreddare e serviamo, volendo con una spolverata generosa di zucchero a velo. Come avete visto è una torta buonissima e super veloce da fare. Tutti vi chiederanno la ricetta! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di gustoso ma che si realizza velocemente .