Torta al cioccolato con 2 ingredienti. Uno ti stupirà!

Ecco una ricetta davvero sensazionale e molto gustosa per preparare una torta al cioccolato solo con due ingredienti.

Una torta sensazionale e molto buona preparata solo con due ingredienti: piacerà tantissimo ai bambini, ma anche agli adulti. Oltre al cioccolato, vi servirà un altro ingrediente, tipico di questo periodo che farà sembrare questo dolce ancora più buono.

torta al cioccolato 2 ingredienti
Ecco quali sono i due ingredienti per questa torta al cioccolato – Topday.it

Si tratta di una torta al cioccolato senza uova, senza farina, senza lattosio, senza glutine, senza grassi e senza zucchero, se non quelli naturalmente presenti nel cioccolato. Ed è anche senza burro e senza olio. Per preparare questo dolce, che farà impazzire proprio tutti quanti, servono solo due ingredienti. Uno è senza dubbio il cioccolato, l’altro invece è la zucca. È perfetta da condividere con i vostri amici oppure da mangiare a merenda per i bambini. Ma andiamo a vedere quindi le quantità di questi due ingredienti:

  • 300 gr di cioccolato fondente di buona qualità al 50%
  • 250 g di polpa di zucca cotta (circa 600g cruda con buccia)

Preparazione della torta al cioccolato

Ora non manca che andare a scoprire come fare a preparare questa buonissima torta al cioccolato. Quello che dovrete fare per prima cosa è pulire la zucca dai semi, tagliarla a pezzi, lasciando la buccia e disponila su una teglia. Devi solo avvolgerli con la carta al forno. Non dovrai aggiungere niente altro. Dovrà cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 30-40 minuti. Capirai che è cotta con l’aiuto di un coltello che ti aiuterà a sentire la polpa.

torta zucca
L’altro ingrediente da utilizzare è la zucca – Topday.it

Dopo che è pronta, non devi far altro che farla intiepidire e poi con un cucchiaio prendi la polpa. Ora aiutati con un colino e frulla bene la zucca, fino ad ottenere una crema perfetta. Non ti resta che far sciogliere il cioccolato a bagnomaria o al microonde.

Devi solo unire questi due ingredienti, poco alla volta e mescolare molto bene. La torta dovrà riposare in frigo o in freezer per circa 30/40 minuti, fino a quando non sarà diventata cremosa come una mousse.

Ora non ti resta che imburrare e rivestire una tortiera con della carta da forno. E farla cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 30/40 minuti. Dopo che la torta sarà pronta, la devi lasciare raffreddare prima di sfornarla. Poi potrai decorare dello zucchero a velo…La vostra torta al cioccolato è pronta per essere servita: non ti rimane altro che gustarla con tanto piacere…Insomma, che altro dire se non buon appetito!

Gestione cookie