Tragedia a Torino. Un bimbo di un anno e mezzo è precipitato dal balcone. La madre era uscita e aveva lasciato i figli soli a casa.
Due bambini di 4 anni e 18 mesi soli in un appartamento in via Giulio Cesare, nel quartiere Barriera di Milano, a Torino. Da quanto emerso la donna era uscita senza affidarli a nessuno.
La tragedia forse si sarebbe potuta evitare con un adulto in casa ma sarà la Polizia a fare maggiore chiarezza su questo punto. Quel che si sa è che al momento della tragedia il piccolo era con il fratellino più grande- un bambino di 4 anni- quando avrebbe scavalcato la ringhiera, precipitando. Ora è ricoverato in codice rosso all’ospedale Regina Margherita. Il bambino è stato soccorso dall’équipe del 118 del presidio del Maria Vittoria, gestito dalla Croce Verde di Villastellone: le sue condizioni sono gravissime. Per fortuna il tendone di una profumeria al piano terra ha attutito l’impatto col suolo. Dopo essere precipitato sul tendone, il bambino è finito sul marciapiede vicino alle auto parcheggiate.
Oltre ai soccorritori chiamati da chi ha assistito alla scena, sul posto è accorsa anche la Polizia che sta cercando di capire la dinamica dell’accaduto. Secondo una primissima ricostruzione, la mamma sarebbe uscita di casa lasciando i due figli piccoli soli in casa. Non è certo la prima volta -e ogni volta si spera che sia l’ultima- che accadono disgrazie di tal fatta. Il caso più eclatante è stato quello della piccola Diana Pifferi, la bimba di un anno e mezzo trovata morta in un appartamento popolare del quartiere Mecenate, nella periferia Est di Milano. La bambina è morta di fame e di stenti. La madre -la 37enne Alessia Pifferi, attualmente in carcere con l’accusa di omicidio- aveva lasciato la bimba sola in casa per un’intera settimana in mezzo ai pannolini sporchi. Non potendosi certamente nutrire da sola vista la tenera età, Diana è morta per fame e disidratazione. Non si esclude che, prima di uscire, Alessia Pifferi avesse somministrato alla figlia dei narcotici per evitare che piangesse e attirasse l’attenzione dei vicini.
Fonte: Corriere della sera, Fanpage
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…