Tinta a casa? Gli errori da non commettere mai!

Scopriamo insieme come non commettere errori se vogliamo fare la tinta fatta in casa e risparmiare dei soldi.

In questo momento dove bisogna stare attenti a molti fattori anche andare dal parrucchiere non è poi così scontato come pensiamo, ecco quindi che molto spesso ci facciamo la tinta in casa, ma ci sono alcuni errori che dobbiamo fare molta attenzione a non commettere.

Tinta a casa? Gli errori da non commettere mai!
Tinta a casa? Gli errori da non commettere mai!

Vediamo quali sono e cerchiamo di capire qual’è il modo migliore per fare da soli in casa la tinta, quasi come se siamo andati dal parrucchiere con qualche piccolo accorgimento che ci sarà sicuramente utile se non indispensabile, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo tutti i segreti insieme.

Tinta a casa? Gli errori da non commettere mai!

Ma prima di iniziare la vera e propria tinta è bene capire che tipo di capelli abbiamo per evitare di creare danni che poi dobbiamo riparare, se possibile, ad esempio va capito il grado di sensibilizzazione della nostra chioma, ovvero se i capelli sono già rovinati da precedenti tinte, magari sbagliate.

In questo caso è preferibile scegliere una tintura all’Henné che possiamo fare anche questa in casa senza problemi particolari, ma ancora più importante è verificare se ci possono essere delle reazioni allergiche a quello che stiamo utilizzando, quindi seguiamo in modo scrupoloso quello che ci viene indicato sulla confezione, e non facciamo di testa nostra.

Ovviamente, è meglio non fare da soli ma farci aiutare da un’altra persone, così l’applicazione sarà sicuramente più curata rispetto al completo fai da te e non salteremo delle ciocche! E’ bene poi ricordarsi di partire sempre dalla radice in poi, ed una volta messo il prodotto aiutiamoci con il pettinino che troviamo nella confezione per fare qualcosa in modo uniforme.

Tinta a casa? Gli errori da non commettere mai!
Tinta a casa? Gli errori da non commettere mai!

Verifichiamo che non abbiamo lasciato macchie di tintura sul viso, prima di fare il nostro shampoo e rimuoviamo il tutto con l’ovatta imbevuta. Se vogliamo ravvivare solamente i riflessi, possiamo applicare la tintura solamente sulle mezze lunghezze e lasciare in posa per 10 minuti al massimo.

Se invece vogliamo scurire il tutto, e partiamo da una base già colorata è assolutamente possibile, ma se vogliamo fare il contrario e quindi da scuri vogliamo schiarire con una decolorazione vi consigliamo assolutamente di rivolgervi alle mani esperte dei parrucchieri per evitare problemi e rovinare i capelli.

Siamo certi che con questi consigli la vostra tinta in casa sarà perfetta ed ottima come se vi siete recati dal vostro personale parrucchiere ma risparmiando qualche soldo che non fa mai male, specialmente in questo periodo!

Gestione cookie