Vuoi mangiare un piatto che faccia felice tutti in casa e che ti permette anche di avere del tempo da dedicare a te stessa? Eccolo!
Molto spesso non sappiamo cosa cucinare, anche quando ci sono delle ricorrenze perché vorremmo passare del tempo con gli amici e non davanti ai fornelli. Ecco quindi che la nostra ricetta è assolutamente perfetta per questo scopo. Noi oggi vi vogliamo svelare come realizzare un buonissimo timballo di riso.
Si perché può sembrare una ricetta complicata ma non lo è assolutamente! Ecco quindi che vi stupiremo anche oggi. Siamo pronti a vedere che cosa ci occorre per realizzare questa bontà? Non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo insieme.
Timballo di riso. Troppo buono e semplice
La ricetta di oggi è davvero semplice perché non vi diciamo di utilizzare il forno ma il nostro nuovo amico che è entrato prepotentemente nelle case di tutti, ovvero la friggitrice ad aria. Si possiamo cucinare un super classico con questo nuovo metodo.
E’ perfetto se andiamo a fare una passeggiata e mangiamo fuori, oppure se vogliamo andare al mare e non portare le solite cose. Come dicevamo prima è perfetto anche per una cena in balcone con gli amici. La versione che vi proponiamo è super classica, perché utilizzeremo mozzarella e melanzane, ma questo non vi vieta di modificarla a vostro piacere.
Siete curiosi di sapere cosa ci serve? Ecco la lista ingredienti:
- 400 grammi di riso
- 300 millilitri di passata di pomodoro
- 200 grammi di mozzarella
- 10 fette di melanzane alla griglia
- un uovo
- del basilico
- 30 grammi di parmigiano grattugiato
- sale fino.