TikTok, come aumentare i follower in modo facile e veloce sul noto social cinese: ci avevi mai pensato? Ecco i consigli.
Nell’era ipertecnologica in cui viviamo, resa ancora più digitalizzata (per esigenza) dopo la pandemia scatenata dal Coronavirus, sempre più social stanno spopolando; prima c’era Facebook, poi si è letteralmente preso la scena Instagram, affiancato in questi ultimi anni anche da TikTok.
Forse a sorpresa infatti, il social cinese lanciato per la prima volta nel 2016 è riuscito a conquistare tutti quanti, non soltanto i più giovani (che restano i più attivi sulla piattaforma, anche rispetto ad Instagram magari) ma anche le fasce d’età più alte. Anche qui, come su Instagram, scatta la caccia al follower: hai mai pensato a come fare per aumentare i tuoi seguaci in maniera facile e veloce? Ecco i consigli.
TikTok, la piattaforma che ha sorpreso tutti quanti
Sviluppata dalla società ByteDance, TikTok è sostanzialmente nato per dare la possibilità agli utenti di creare brevi clip di durata variabile (dai 15 ai 600 secondi) aggiungendo particolari filtri ed effetti; grazie all’applicazione, alcuni giovani sono diventate delle vere e proprie star, mentre sempre più challenge (non senza polemiche) prendono piede. Proprio come Instagram, anche TikTok prevede che i vari profili possano essere seguiti, acquisendo così follower; ovviamente, maggiori sono i follower maggiore è la risonanza mediatica sia sul social che sul web. Per questo, in tanti cercano sempre nuovi modi per farsi seguire da più utenti possibili: ecco qualche consiglio se non sai da dove iniziare.
Come aumentare i follower su TikTok
Ovviamente, nel caso si avesse già un buon numero di follower su altri social network, come appunto Instagram, è probabile che con un po’ di sponsorizzazione sul proprio profilo (magari rimandando con un link al profilo su TikTok) si possa “raccogliere” già in partenza qualche follow, crescendo rapidamente e migliorando l’indicizzazione del nostro profilo anche su TikTok. Anche se non siamo molto seguiti su altri social, comunque, possiamo piano piano farci “notare”; possiamo ad esempio, come suggerisce il sito lindro.it, commentare i video più popolari in relazione ai nostri contenuti, effettuando reaction o duetti (ovvero affiancare il proprio video a un video già pubblicato).
Come ogni altro social, è importante curare una costante interazione col pubblico e quindi coi propri follower, possiamo rispondere ai commenti che gli altri utenti ci lasciano, oppure mettere like a quelli che ci sono piaciuti di più. Molto comoda e utile anche la possibilità di fare delle dirette, così da interagire in maniera immediata coi nostri follower e creare loro interesse verso il nostro profilo; importante, per farsi notare, anche scegliere gli orari giusti in cui postare (quelli in cui i nostri follower sono più attivi), tenere d’occhio i trend, utilizzare gli hashtag del momento e più appropriati al contenuto pubblicato nonché fare attenzione ad aggiungere un’anteprima ad effetto, che invogli a guardare la clip.